follow us on facebook follow us on instagram
NAPOLI E CAMPANIA: EVENTI PRIMO TRIMESTRE DEL 2023

NAPOLI E CAMPANIA: EVENTI PRIMO TRIMESTRE DEL 2023

La delegazione Napoli e Campania ha partecipato, rappresentata dal Delegato Federica de Gregorio Cattaneo, alla Lectio magistralis presso la Scuola Militare Nunziatella, sul tema della legalità con la conferenza del Giudice della Corte Costituzionale dott.ssa Maria Rosaria San Giorgio, organizzata dal Cavaliere e Comandante della Scuola Militare Nunziatella Colonnello Stellato.

Con una solenne cerimonia, S.A.R. la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie è stata nominata Consorella dell’Arciconfraternita dei Pellegrini, antica e prestigiosa Arciconfraternita Napoletana.
L’investitura è stata celebrata dal Vescovo di Teggiano e Policastro Monsignor De Luca. Il primicerio della Arciconfraternita, Dott. Giovanni Cacace, ha successivamente ricevuto la Principessa nella sala dove è conservato il trono di Carlo di Borbone, in compagnia del Delegato Federica de Gregorio Cattaneo i Sant’Elia, del cavaliere Gianfranco Wurzburger, del cavaliere Giovanni Angelo Marciano e del presidente regionale di Libera Don Tonino Palmese.

S.A.R. la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie, insieme al Delegato Federica de Gregorio Cattaneo di Sant’Eli , ha partecipato con molta gioia come Madrina e Presidente della Giuria alla sfilata di Carnevale organizzata dall’associazione Asso-Gio-Ca per i bambini aiutati dell’associazione stessa, in particolare dal Cavaliere Wurzburger, il quale è molto attivo nel mondo del sociale cattolico campano.

In ricordo dei Caduti di Gaeta, alcuni cavalieri della Delegazione Campana fra cui il Cavaliere Giancarlo Rinaldi ed il Cavaliere Lorenzo degli Innocenti hanno partecipato alla messa in suffragio ed alla consueta cerimonia di commemorazione che si è tenuta a Gaeta.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy