follow us on facebook follow us on instagram
USA: Visita di S.E. il Gran Cancelliere alla Delegazione americana

USA: Visita di S.E. il Gran Cancelliere alla Delegazione americana

Il 26 marzo 2023 la Delegazione americana è stata onorata di ricevere la visita del Gran Cancelliere S.E. Don Francesco, Principe Ruspoli, accompagnato dalla moglie, S.E. Principessa Donna Angelica Ruspoli.
La S. Messa solenne in suffragio dell’anima del compianto Gran Maestro, S.A.R. il Principe Don Ferdinando di Borbone delle Due Sicilie in occasione del 15° anniversario della sua morte è stata celebrata nella Chiesa domenicana di S. Vincenzo Ferreri a New York, con la presenza di tanti cavalieri e dame.
Dopo la Messa, i Cavalieri e le Dame, assieme al Delegato della Delegazione americana degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia, ed il Co-Ospedaliere della Città di New York per il Sovrano Militare Ordine di Malta ed altri amici, hanno partecipato al ‘Pranzo Costantiniano’.
Erano altresì presenti per la Messa ed il Pranzo tre suore delle Suore Domenicane di Maria, Madre dell’Eucarestia, una congregazione religiosa fondata nel 1997 che oggi conta più di 150 suore. Le religiose hanno ricevuto un primo contributo di 5.000 dollari dalla Delegazione.
Durante il pranzo, è stata conferita la Medaglia di Benemerenza di bronzo dell’Ordine al Prof. Gaetano Cipolla, che per oltre 50 anni ha promosso la storica cultura delle Due Sicilie negli Stati Uniti, in modo particolare con lo studio della lingua siciliana attraverso la fondazione ‘Arba Sicula’.
Infine il Gran Cancelliere ha potuto salutare i cavalieri e le dame presenti, dimostrando la vicinanza di S.A.R. il Gran Maestro, le altre Grandi Cariche degli Ordini e la Gran Cancelleria.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy