follow us on facebook follow us on instagram
NAPOLI E CAMPANIA: EVENTI DEL 6 MAGGIO

NAPOLI E CAMPANIA: EVENTI DEL 6 MAGGIO

Sabato 6 maggio si è svolta la storica e solenne Processione e Messa in Onore di San Gennaro, Santo Patrono di Napoli e della Campania. I Cavalieri Grimaldi (padre e figlio), De Angelis, Amaddeo e la Dama Sannino, su autorizzazione della Marchesa Federica Cattaneo De Gregorio, Delegata di Napoli e Campania, hanno partecipato alla solenne Messa in onore del Santo Patrono celebrata per il sacro evento dall’Arcivescovo di Napoli Domenico Battaglia.
Il Prodigio della liquefazione del sangue è avvenuto alle ore 17.00 quando il Santo ha varcato il porticato di Santa Chiara dopo aver percorso i vicoli della città.
Dopo la cerimonia la Dama Sannino e i Cavalieri Grimaldi, De Angelis e Amaddeo hanno reso omaggio alle tombe Reali dei Sovrani di Borbone delle Due Sicilie con una preghiera alla quale si è unita anche l’attrice Valeria Vaiano della famosa fiction napoletana di Un Posto al Sole.

Il 6 maggio, presso la Scuola Militare Nunziatella, si è tenuta la tradizionale consegna della Stecca ed altresi è stata consegnata la borsa di Studio Maria Carolina di Borbone Due Sicilie.
Il Comandante della Scuola, Colonnello Stellato, nostro Commendatore di Merito, insieme al Delegato per Napoli e Campania Donna Federica de Gregorio Cattaneo, ha consegnato la Borsa di studio destinata ad un allievo particolarmente meritevole.
Si è tenuto successivamente un gran ballo a Palazzo Reale di Napoli alla presenza delle più alte autorità militari dell’esercito Italiano.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy