follow us on facebook follow us on instagram
NAPOLI E CAMPANIA: S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie in visita alla Fondazione Real Monte Manso di Scala

NAPOLI E CAMPANIA: S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie in visita alla Fondazione Real Monte Manso di Scala

Lunedì 22 maggio il Duca di Castro si è recato in visita alla Fondazione Real Monte Manso di Scala, dove è stato accolto dal Governatore Nobile Don Fabrizio Cattaneo della Volta, già nominato Cavaliere di Giustizia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, che insieme al Segretario Antonio Caputo, ha accompagnato il Duca di Castro nella visita alla Fondazione, mostrando le iniziative e i progetti che la Fondazione promuove nel campo culturale, sociale ed educativo.
Per raggiungere il Real Monte Manso di Scala, Sua Altezza Reale, nell’occasione accompagnato dal Delegato per Napoli e Campania, Donna Federica de Gregorio Cattaneo, e da numerosi Cavalieri e Dame, fra cui Don Leopoldo de Gregorio Cattaneo, i Leonetti di Santo Janni, i Buccino Grimaldi, Elena Aceto di Capriglia, Emiddio de Franciscis, Giancarlo Rinaldi, ha percorso via San Biagio dei Librai, ricevendo calorosi saluti lungo il tragitto. La passeggiata è stata l’occasione per il Principe Carlo di entrare in contatto con la popolazione, ascoltando le loro storie e condividendo momenti di gioia e sincero affetto.
Durante la visita, il Principe si è soffermato in particolare alla Chiesa del Monte Manso, che, pur trovandosi nella collocazione insolita in un solo piano di un edificio, è di dimensioni considerevoli e rappresenta un luogo di culto significativo, di fatto esattamente sovrapposta alla famosa Cappella Sansevero.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy