Si è svolta presso il suggestivo Castello di Masino a Caravino (TO) la cerimonia delle Investiture dei nuovi Cavalieri e Dame della Delegazione Piemonte e Valle d’Aosta.
Il Sacro rito è stato presieduto dal Priore della Delegazione S.E. Reverendissima Mons. Roberto Farinella, Vescovo di Biella, supportato dal Priore Vicario Don Augusto Piccoli e dai Cavalieri ecclesiastici della Delegazione.
Dopo la benedizione dei diplomi, impartita da S.E. Mons. Roberto Farinella, il Delegato Conte Marco Aurelio Galateri di Genola ha ufficialmente insignito i nuovi Cavalieri e Dame. Di particolare rilevanza le nomine conferite alla Senatrice Paola Ambroggio e ai Generali Enrico Fontana e Carlo Di Somma.
Subito dopo il conferimento dei diplomi di nomina, il Delegato Vicario Cav. Nicolò Papurello ha consegnato la Medaglia di Benemerenza alle persone che si sono distinte per il supporto alla Delegazione.
Alla cerimonia hanno partecipato numerose autorità civili e militari provenienti da tutto il Piemonte, inclusi numerosi sindaci di comuni del territorio e rappresentanti del Parlamento.
A seguire, in serata si è svolto un pranzo di gala presso il Museo delle carrozze del castello, momento di aggregazione che ha visto coinvolti i membri dell’Ordine, le autorità e i simpatizzanti. All’inizio della serata, la Senatrice Paola Ambroggio ha letto ai presenti il discorso del Sottosegretario di Stato alla Difesa Isabella Rauti. Il Cavaliere Roberto Ravello ha invece letto un messaggio indirizzato ai presenti da parte del Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.