La Delegazione Belga si è riunita in occasione della festa del Cristo Re presso la Chiesa di Saint Jacques-sur-Coudenberg.
La Santa Messa Pontificale è stata celebrata in presenza di Sua Altezza Reale il Principe Lorenzo del Belgio, Balì di Gran Croce dell’Ordine.
Ha celebrato Sua Eccellenza Reverendissima Monsignore Noël Treanor, Arcivescovo-vescovo emerito di Down &Conner, Nunzio Apostolico presso l’Unione Europea, hanno concelebrato Monsignore Willen van der Valk, Rappresentante del nostro Ordine nei Paesi Bassi, Monsignore Jean – Baptiste Itaruma, Consigliere della Nunziatura Apostolica presso l’Unione Europea, il Reverendo Pleban Robrecht Boone, rappresentante della Santa Sede presso il Comitato Internazionale di Medicina militare e il Reverendo Abbate Ivo Celis.
Sua Altezza Serenissima il Principe Charles- Louis d’Arenberg, Cavaliere di Gran Croce di Giustizia, e Delegato del Regno del Belgio, assistito dal Console generale Gunnar Riebs, Cavaliere di Gran Croce di Merito, Vice Delegato del Regno del Belgio, ha dato il benvenuto a tutti gli illustri invitati.
Dopo la cerimonia religiosa i Cavalieri dell’Ordine e altri invitati hanno preso parte a un pranzo formale al “Cercle Royal Gaulois”.
BELGIO: CERIMONIA RELIGIOSA