Sabato 25 maggio, in occasione della Solennità della Santissima Trinità, presso il Santuario dedicato a San Giuseppe da Copertino in Osimo, è stata celebrata dal Rettore Padre Franco Buonamano una Santa Messa in suffragio dell’anima di tutti i confratelli defunti, con un particolare ricordo a S.E. l’Ambasciatore Conte Giuseppe Balboni Acqua, Cavaliere di Gran Croce di Grazia, scomparso lo scorso 25 dicembre.
Alla Celebrazione Eucaristica è intervenuta una rappresentanza dei Cavalieri della Delegazione, guidata dal Vicario Conte Stefano Tuzi Gallo e dal Delegato Nobile Claudio Marciano di Scala, Nobile Patrizio di Scala che, al termine della S. Messa, ha pronunciato un toccante discorso commemorativo in cui ha ricordato come l’impegno, profuso in vita dai nostri cari defunti, alla carità cristiana debba costituire esempio e guida per tutti i membri del nostro Ordine. Infine, prendendo ad esempio l’unità del Dio uno e Trino che opera nella diversità delle tre persone non in opposizione ma in perfetta armonia, il Delegato ha invitato tutti i cavalieri a contribuire, ai fini dell’Ordine, in maniera unitaria ma conservando nella molteplicità la propria identità.
Presenti alla S. Messa, oltre ai numerosi cittadini di Osimo, il Marchese Giorgio Mummolo Pappalepore dei De Rossi, il Marchese e la Marchesa Honorati e i Nobili Tomaino che hanno rinnovato alla moglie del Conte Balboni Acqua il proprio cordoglio.