follow us on facebook follow us on instagram
Omaggio della Regione Veneto a S.A.R. il Principe e Gran Maestro

Omaggio della Regione Veneto a S.A.R. il Principe e Gran Maestro

26 Maggio 2010. S.A.R. il Principe e Gran Maestro, Duca di Castro, è stato ricevuto dal Dirigente della Sede romana della Regione Veneto Dott. Paolo Bellieni, nostro Commendatore di Jus Patronato e Delegato per il Triveneto.

L’occasione è stata la consegna di un prestigioso manufatto in vetro di murano rappresentante il Leone di San Marco, simbolo di Venezia e della Regione, come atto di omaggio all’intensa opera benefica svolta dall’Ordine Costantiniano in collaborazione con le istituzioni civili e militari italiane. All’incontro erano presenti anche S.A.R. la Principessa Camilla di Borbone delle Due Sicilie, Duchessa di Castro e l’On. Avv. Ugo Bergamo, Assessore presso il Comune di Venezia, al quale, poco prima, era stata conferita l’onorificenza di Commendatore di Merito dell’Ordine.

Omaggio della Regione Veneto-2

Accompagnavano S.A.R. il Gran Maestro e l’augusta Consorte le LL.EE. l’Amb. Giuseppe Balboni Acqua, Segretario Generale dell’Ordine e il Prof. Leonardo Saviano, Segretario Generale della Real Casa; era presente anche il Vice Delegato per il Triveneto Console Nicola Falconi, Cavaliere di Merito con Placca. Per il motivo che le Istituzioni locali della regione Veneto collaborano in modo determinante alle attività caritatevoli svolte dai Cavalieri e dalle Dame della Delegazione, il 16 aprile ultimo scorso le LL.AA.RR. il Principe Gran Maestro e la Principessa consorte hanno svolto una visita ufficiale nella città di Venezia. Nell’occasione sono stati ricevuti dal Comandante dell’Istituto degli Studi Militari Marittimi di Venezia, l’Ammiraglio di Divisione Vittorio Emanuele Di Cecco, investito della Commenda di Merito, unitamente all’Ammiraglio Stefano Vignani, Direttore Marittimo del Veneto e Comandante della Capitaneria di Porto di Venezia. La coppia Reale è stata poi ricevuta da S.E. il Prefetto di Venezia, la Dott.ssa Luciana Lamorgese, nella prestigiosa Sede istituzionale di Ca’ Corner, per un cordiale colloquio. Anche il l’ecc.mo Prefetto ha ricevuto da parte del Gran Maestro la nomina a Dama di Merito con Placca. Infine l’Em.mo Cardinale Patriarca Angelo Scola, nostro Balì Cavaliere di Gran Croce di Giustizia, essendo impegnato fuori sede, ha fatto pervenire alle LL.AA.RR. i Duchi di Castro un affettuoso saluto di benvenuti nella Città lagunare.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy