follow us on facebook follow us on instagram
Udienza del Santo Padre Benedetto XVI

Udienza del Santo Padre Benedetto XVI

Vaticano, 23 Settembre 2009. In occasione del pellegrinaggio organizzato dalla Delegazione di Lombardia, i Cavalieri, le Dame e i Pellegrini Costantiniani, il giorno dopo aver assistito alla celebrazione della Messa nella Basilica di San Pietro da parte dell’Em.mo Cardinale Dionigi Tettamanzi, Arcivescovo di Milano e nostro cofratello, hanno partecipato all’Udienza generale di Sua Santità Benedetto XVI che si è svolta mercoledì 23 settembre nell’Aula Paolo VI in Vaticano. Il Santo Padre ha tenuto un discorso catechetico sugli insegnamenti di Sant’Anselmo al termine del quale gli sono stati presentati i vari gruppi di pellegrini che hanno preso all’udienza.

Udienza del Santo Padre Benedetto XVI-1

S.A.R. il Principe e Gran Maestro Carlo di Borbone delle Due Sicilie e la Principessa Camilla di Borbone delle Due Sicilie, Duchessa di Castro sono stati accompagnati a porgere il loro deferente saluto al Papa che ha risposto con parole di benvenuto e di augurio. Anche il Cardinale Gran Priore, Sua Eminenza Reverendissima Albert Vanhoye e il Delegato della Lombardia Don Augusto Ruffo di Calabria dei Principi di Scilla, insieme alla Consorte Principessa Donna Tana Windish-Graetz, hanno porto il loro saluto a Sua Santità che ha rivolto ad essi parole di ringraziamento e gratitudine.

Udienza del Santo Padre Benedetto XVI-3

L’iniziativa del Principe Augusto Ruffo di Calabria al quale S.A.R. il Principe e Gran Maestro ha voluto conferire il Collare del nostro Sacro Ordine, a testimonianza della sua lodevole attività, ha fatto registrare la partecipazione di più di settecento persone tra pellegrini, Cavalieri e Dame Costantiniani. Nel ringraziare il Principe Don Augusto Ruffo di Calabria, S.A.R. il Gran Maestro ha espresso poi il desiderio che tale iniziativa sia riproposta nei prossimi anni, auspicando una sempre maggiore presenza di Cavalieri italiani ed anche stranieri.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy