follow us on facebook follow us on instagram
Per la festività di S. Antonio da Padova

Per la festività di S. Antonio da Padova

 

Petralia, 13 Giugno 2009. Sabato 13 giugno, per la festività di S. Antonio da Padova, al Delegazione Siciliana del Sacro Militare Ordine Costantiniano di S. Giorgio ha ricevuto un riconoscimento dal comune di Petralia Soprana.

A consegnare tale riconoscimento è stato il Sindaco di Petralia, Dott. Antonino Miranti. Erano presenti anche altri Sindaci dei comuni circostanti. La delegazione dei Cavalieri Costantiniani era guidata dal Vice Delegato per la Sicilia, Nobile Antonio di Janni, e ne facevano parte i Cappellani Costantiniani Papas Luigi Lucini e Don Vincenzo Maniscalco, S.E. il Prefetto Gianfranco Romagnoli, già commissario dello Stato per la Regione Siciliana, Pietro Turchetti, Francesco Lupo, Giuseppe Grandinetti, Ugo Frasconà, Vincenzo Scozzaro, Giuseppe Barca, Vito Quattrocchi, Matteo Bertino, Gasperino Como, Michele Salerno e la Dama Marilena Grandinetti.

Per la festività di S. Antonio da Padova-2

La consegna della targa comunale è avvenuta prima della processione dell’ingresso nella splendida chiesa del 1300 dedicata ai Santi Pietro e Paolo, nella piazza cittadina. Il Vice Delegato ha consegnato una medaglia della Delegazione al Sindaco. Subito dopo lo scambio di doni il corteo di Cavalieri, seguito dalle Autorità comunali e militari ha raggiunto la splendida Chiesa medioevale dove il Rev. Papas Luigi Lucini ha celebrato la Divina Liturgia in rito Bizantino. L’arciprete di Petralia Soprana, Mons. La Placa, al termine della cerimonia religiosa, ha ringraziato i Cavalieri Costantiniani e i loro Cappellani per essere venuti nella Cittadina Madonita a testimoniare la glorificazione della Croce e l’impegno verso il prossimo attraverso l’opera di volontariato socio-sanitario-assistenziale così come dagli statuti del nostro Ordine.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy