follow us on facebook follow us on instagram
ABRUZZO E MOLISE: GRAN GALA E FESTA DI NATALE

ABRUZZO E MOLISE: GRAN GALA E FESTA DI NATALE

La Delegazione di Abruzzo e Molise, in prossimità delle Festività Natalizie, ha organizzato un intenso fine settimana ricco di cerimonie con la gradita partecipazione ed il prezioso patrocinio dell’Associazione Nazionale Cavalieri Costantiniani Italiani (ANCCI). 

Sabato 4 dicembre le cerimonie sono iniziate con la presentazione del libro: “LA LITURGIA È ANCORA SACRA?, alla presenza dell’autore, il confratello Angelo Pellicioli e con la presentazione, altresì, del volume “PATRIS CORDE –Atti del Ritiro Spirituale e Storico – Castelpetroso 2021”, realizzato dalla Delegazione contenente i lavori svolti dai relatori durante le fasi dell’importante Ritiro di Castelpetroso nel settembre 2021.

I candidati all’investitura si sono ritirati in preghiera con il Cappellano don Mauro Colarusso e il Cerimoniere Liturgico Dott. Angelo Pellicioli, in ricordo della “Veglia delle Armi” degli antichi Cavalieri, per prepararsi all’importante impegno del giorno successivo. 

Alle 20,30 è iniziato il Gran Gala nel salone delle feste del Grande Albergo Dora di Venafro-Pozzilli con la presenza del Delegato di Abruzzo e Molise, Franco Ciufo, personalità civili e militari e tanti Cavalieri e Dame, accompagnati dai loro familiari, tutti rigorosamente in formale abito da cerimonia. Domenica 5 dicembre nella Concattedrale dedicata a Maria SS. Assunta a Venafro si è tenuta la cerimonia di investiture dei nuovi Cavalieri che sono entrati a far parte della Delegazione, cui è seguita la celebrazione della Santa Messa Solenne, presieduta da S.E. Reverendissima il signor Vescovo di Isernia-Venafro, Mons. Camillo Cibotti, concelebrata dal Rev.mo don Mauro Colarusso,Cavaliere di Grazia Ecclesiastico, alla presenza del Delegato di Abruzzo e Molise, Prof. Avv. Franco Ciufo, e il Delegato dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme per il Molise, Prof. Avv. Giuseppe Reale.   La cerimonia religiosa è stata accompagnata dalle note del Coro della Cappella Costantiniana di Venafro, diretta dal Maestro Marciano Oliva. Durante la Messa è stata consegnata a don Salvatore Rinandi, Canonico della Cattedrale e responsabile dell’Associazione “Il Girasole” un fondo formato da buoni per l’acquisto di carni fresche per le persone meno abbienti.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy