follow us on facebook follow us on instagram
ATTIVITA’ DELLA DELEGAZIONE LOMBARDA IN VISTA DEL SANTO NATALE

ATTIVITA’ DELLA DELEGAZIONE LOMBARDA IN VISTA DEL SANTO NATALE

Corte Franca (BS), 12 Dicembre 2022 – Iseo (BS, 14 Dicembre 2022.
Il Cav. Giuseppe Scolaro ha acquisito un importante quantitativo di generi alimentari di prima necessità e prodotti per l’igiene personale e per la casa. L’acquisizione di tali beni è stata possibile grazie ad un evento di beneficenza promosso dallo stesso Cav. Scolaro che ha riscosso grande successo.
I prodotti sono stati consegnati alle Caritas di Corte Franca e di Iseo. Don Francesco Gasparotti, parroco di Corte Franca, e Don Giuliano Baronio, parroco di Iseo, hanno espresso vivo apprezzamento per l’opera caritativa svolta dalla delegazione Lombardia, che andrà a favore delle famiglie in stato di necessità.

Brescia, 17 dicembre 2022 – Si è svolto a Brescia l’incontro prenatalizio della Delegazione Lombardia per le rappresentanze di Bergamo – Brescia, Mantova e la vicina Cremona. L’incontro è stato presieduto dal Delegato della Lombardia Nob. Dott. Giuseppe dei Conti Rizzani, affiancato dal Priore Mons. Arnaldo Morandi e dal Cav. Maurizio Mirandola, rappresentante di Mantova. Tra gli ospiti d’onore, ricordiamo il Vicario Generale attualmente reggente della diocesi di Brescia Mons. Gaetano Fontana e Mons. Alfredo Savoldi, vicario diocesano territoriale per la pianura. Il Cav. Eugenio Bodini ha accolto calorosamente i partecipanti, provenienti dalle varie rappresentanze. Il Delegato ha poi presentato l’apprezzato calendario della delegazione ed ha proceduto al conferimento dei diplomi di Medaglia di Bronzo ai benemerenti:
SIG. Balestra Cosimo
Sig. Fraulini Simone
Sig. Villotta Mattia
Sig. Villotta Paolo
Sig. Anastasi Massimiliano
Sig. Botter Diego.
Dopo un saluto del Priore, il Vicario Generale ha benedetto la mensa del pranzo di beneficenza che si è concluso con lo scambio degli auguri natalizi.

La rappresentanza di Bergamo-Brescia e Mantova, in collaborazione con la dama Katia Chiati e la fondazione Tanghetti Chiari, ha collaborato alla donazione di un notevole quantitativo giochi per bambini destinati all’Associazione “Chiese dell’est onlus”, creata dal sacerdote bresciano Don Antonio Rossi nel 1994.

Sono state distribuite 2.500 confezioni di pandoro e spumante, oltre che panettoni, a tutte le rappresentanze della Lombardia dell’Ordine Costantiniano grazie alla donazione da parte della società Samag Holding Logistics e del suo presidente Comm. Dr. Giuseppe Esposito, su proposta del rappresentante Dr. Luigi Rogliano ed il coordinamento del Delegato della Lombardia Nob. Dott. Giuseppe dei Conti Rizzani e del Priore Mons. Arnaldo Morandi.
Tutte le confezioni sono poi state consegnate a strutture assistenziali e caritas diocesane e parrocchiali.
Parte del materiale è stato donato dalla Delegazione Lombardia al CISOM e consegnata al cappellano capo Don Riccardo Santagostino Baldi.

Bergamo-Brescia Brescia, 1 gennaio 2023.
Per l’inizio del nuovo anno è stato riproposto l’ormai tradizionale simbolico inizio dell’impegno caritativo con il pranzo di capodanno, offerto e servito ai numerosi ospiti della “Mensa Menni” della Caritas diocesana di Brescia. La rappresentanza, in supporto ai volontari della caritas, era costituita dai Cavalieri Maurizio Mirandola, Fabio Serravalle, Luciano Mazzola e Mario Fortunato e dal decorato Marco Martino.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy