follow us on facebook follow us on instagram
ATTIVITA’ DI FEBBRAIO IN CALABRIA

ATTIVITA’ DI FEBBRAIO IN CALABRIA

Il 2 febbraio a Reggio Calabria, nella Parrocchia di Santa Maria della Candelora, una rappresentanza della delegazione ha partecipato alla solenne celebrazione eucaristica in memoria della presentazione al Tempio di Gesù. La messa è stata celebrata da S.E.R. Mons. Vittorio Luigi Mondello, arcivescovo emerito della diocesi di Reggio Calabria – Bova, Priore della Delegazione Calabria e concelebrata da Don Luigi Cannizzo, Priore Vicario della medesima Delegazione. Detta celebrazione, viene popolarmente chiamata festa della Candelora, perché in questo giorno si benedicono le candele, simbolo di Cristo “luce per illuminare le genti” (Lc 2,22-39).

Taurianova (R.C.) – Mercoledì 3 Febbraio una rappresentanza di Cavalieri della Delegazione Calabria ha effettuato una donazione di generi alimentari per le famiglie indigenti presso la Caritas Parrocchiale “Maria S.S. delle Grazie”. La donazione si è svolta alla presenza del Parroco, Don Mino Ciano, il quale ha rivolto ai Cavalieri Costantiniani un caloroso ringraziamento esprimendo inoltre grande apprezzamento per l’instancabile attività benefica svolta in modo capillare in tutto il territorio, sopratutto in questo periodo difficile di pandemia.

Cosenza, 6 febbraio 2021 – Presso l’associazione “Casa Nostra”, che ha sede in alcuni locali del Palazzo Arcivescovile di Cosenza, la delegazione Calabria ha continuato a svolgere l’attività di servizio a favore dei più bisognosi, collaborando alla preparazione dei pasti. Nonostante il numero limitato di volontari che possono aver accesso alla struttura, i Cavalieri e Dame della Delegazione sono riusciti, anche questa volta, a rendersi utili.

Sabato 20 febbraio, nella bellissima città di Nicotera (VV), si è tenuta una solenne celebrazione eucaristica presso la chiesa concattedrale intitolata a Santa Maria Assunta. La santa messa è stata officiata da Mons. Francesco Vardè, concelebrata da don Ferdinando e da Mons. Giuseppe Florio. Presenti alla cerimonia un vasto numero di cavalieri, dame, benemeriti e volontari; tra le numerose autorità civili e militari presenti alla solenne celebrazione, si sottolinea l’autorevole presenza di S.E. il Prefetto Mannino, che ha preso parte alla cerimonia, e a cui è stato fatto dono della recente pubblicazione dell’annuario “2018-2019” della delegazione Calabria. Sul finire della solenne liturgia, il Delegato Vicario Comm. Dott. Aurelio Badolati, nel ringraziare con molta emozione tutti i presenti, ha conferito alcune onorificenze e benemerenze ad alcuni membri della sacra milizia, per poi concludere con la preghiera del cavaliere costantiniano. Nell’occasione, da prassi consueta dell’ordine, è stata effettuata una donazione di generi alimentari per le famiglie bisognose della parrocchia.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy