follow us on facebook follow us on instagram
ATTIVITA’ IN LOMBARDIA

ATTIVITA’ IN LOMBARDIA

Brescia, 3 febbraio 2020 – Il cav. Stefano Villotta e il decorato Romano Savi, in coordinamento col Priore della Lombardia Mons. Arnaldo Morandi e col Segretario della Rappresentanza di Brescia Cav. Maurizio Mirandola, in risposta alla richiesta di sostegno pervenuta dal Direttore del postnoviziato e Università Pontificia Salesiana “Paolo VI” di Nave, Don Erino Leoni, hanno consegnato ulteriori 22 quintali di legna da ardere destinata al riscaldamento delle sale di accoglienza.

Brescia, 5 febbraio 2020 – Il Cav. Stefano Villotta, in accordo col Priore della Lombardia Don Arnaldo Morandi, ha consegnato al responsabile del Gruppo Cinofili Leonessa- Protezione Civile di Brescia diversi capi di abbigliamento per bambini destinati a famiglie assistite dall’Associazione.

La Rappresentanza di Varese, in collaborazione con il Comitato di Varese della Croce Rossa Italiana, ha iniziato domenica 2 febbraio la campagna di Screening gratuiti sul territorio, dal Comune di Besano, di concerto con l’Amministrazione Comunale, che ha messo a disposizione una sala del Municipio.
Risposta positiva da parte della popolazione, che numerosa ha potuto controllare in pochi minuti i valori della Glicemia e della Pressione Arteriosa. In cantiere ci sono i preparativi e i contatti per ripetere tali Screening in altri comuni della provincia di Varese.

Brescia, 15 febbraio 2020 – Una nutrita delegazione di Cavalieri e Dame, guidata dalla Contessa Marina Scardi Coppola de Almarza, ha partecipato, invitata dalla diocesi, alla celebrazione ufficiale pubblica presieduta dal Vescovo di Brescia S.E. Mons. Pierantonio Tremolada, in occasione della festa dei patroni cittadini Santi Martiri Faustino e Giovita. Erano presenti tutte le massime autorità civili e militare oltre ad una affollatissima assemblea di Fedeli.

Il 19 febbraio si è tenuto un incontro formativo e informativo per i Cavalieri e Dame della Rappresentanza di Brescia presso la sala costantiniana della Parrocchia di San Gottardo, sede del Priore della Lombardia Mons. Arnaldo Morandi. All’incontro, cui hanno partecipato circa 50 confratelli, era presente il Delegato Vicario Nob. Dott. Giuseppe Rizzani ed è stata presentata da parte del Priore e del segretario Cav. Maurizio Mirandola la pubblicazione di in libretto, curata da quest’ultimo, circa le attività caritative della rappresentanza unitamente alla programmazione di quelle dell’anno in corso.
Don Morandi ha presentato il programma degli incontri di spiritualità mensili che, unitamente alla partecipazione alle cerimonie pubbliche della diocesi e ad altre celebrazioni, costituiranno l’itinerario spirituale dei Cavalieri. Il Nob. Rizzani ha sottolineato come attraverso la testimonianza cristiana, resa autentica dalla liturgia e dalle opere caritative, l’Ordine  Costantiniano a Brescia abbia raggiunto livelli di vera eccellenza che stimolano tutta la delegazione a seguirne l’esempio. La serata si è conclusa con un momento conviviale.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy