follow us on facebook follow us on instagram
AUSTRIA: ATTIVITA’ DI APRILE E MAGGIO

AUSTRIA: ATTIVITA’ DI APRILE E MAGGIO

Si è tenuta martedì 19 aprile, presso i saloni del circolo Wiener Renn-Verein, Palazzo Fries-Pallavicini, una lezione con il titolo “Il protocollo dei papi e l’influenza sulla politica mondiale” presideuta da S.E. Rev.ma il Vescovo Alois Schwarz, Priore dell’Ordine per Austria e alla presenza dei consiglieri della Delegazione e del Delegato Vicario per Austria. S.E. Rev.ma il vescovo ha concentrato la sua presentazione sopratutto sulla vita e l’opera di Papa Giovanni 23, Paolo VI, e Giovanni Paolo II. La presentazione è stata seguita da una vivace discussione tra gli partecipanti tra loro anche tanti cavalieri ed un vin d’honneur.

La Santa Messa, anche per i defunti della Sacra Milizia dell’Ordine, si è tenuta nel monastero di San Giorgio domenica scorsa, a fine Aprile.

Alla luce dell‘attuale crisi umanitaria in Ucraina, il monasterio di Eisgarn, sotto la guida del Priore Vicario Don Andreas Lango, ha accolto un gruppo di profughi ucraini. Già da settembre 2021, la Sacra Milizia si prende cura di rifugiati provenienti da Siria, Egitto, Iraq da marzo anche dall’Ucraina. La delegazione fornisce supporto burocratico ai profughi ed organizza corsi di lingua tedesca, per poter migliorare la condizione delle persone più fragili e svantaggiate.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy