Bruxelles, sabato 10 dicembre 2022 – Si è svolta presso la Chiesa di St Jacques-sur-Coudenberg la cerimonia di investitura dei nuovi Cavalieri e Dame della delegazione del Belgio, alla presenza di Sua Altezza Reale il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro, Gran Maestro e del Dott. Giampaolo Grazian, Segretario Generale.
Alla presenza altresì di Sua Altezza Reale il Principe Laurent del Belgio, Balì di Gran Croce dell’Ordine, è stato celebrato il rito della Santa Messa.
Il Celebrante era il Rev.mo Padre Frédéric Testaert, O. Praem., Abate di Postel e concelebravano Monsignor Hrvoje Škrlec, Incaricato d’Affari della Nunziatura Apostolica presso l’Unione Europea, Monsignor Eric Soviguidi, Osservatore Permanente della Santa Sede presso UNESCO e il Rev.do Robrecht Boone, Rappresentante della Santa Sede del Comitato Internazionale di Medicina Militare.
Sua Altezza Serenissima il Principe Charles-Louis d’Arenberg, Delegato del Belgio, Cavaliere di Gran Croce di Giustizia, assistito dal Console Generale Gunnar Riebs, Vice-Delegato del Belgio, Cavaliere di Gran Croce al Merito, ha dato il benvenuto a tutti gli illustri ospiti.
S.A.R. il Gran Maestro ha proceduto alla consegna delle decorazioni e rispettivi diplomi a: Ammiraglio di Squadra Aerea Dario Giacomin; Barone Henry d’Anethan; Prof. Dr. Werner-Édouard de Saeger van Nattenhaesdonck; Prof. Dr. Kim Christiaens e Dr. Jean-Baptiste Belge. S.A.R. il Duca di Castro ha inoltre promosso al grado di Cavaliere di Gran Croce di Merito il Prof. Dott. Hugo Vandenberghe, vicepresidente onorario del Senato belga.
Dopo la cerimonia religiosa, tutti i Cavalieri e gli altri ospiti hanno preso parte a una cena formale presso il “Cercle Royal du Parc” di Bruxelles.