Bologna, 12 dicembre 2015. In occasione dell’insediamento di Sua Eccellenza Reverendissima il Vescovo Mons. Matteo Maria Zuppi, che ha preso possesso della Sua Sede Vescovile, si è riunita la Rappresentanza di Bologna della Delegazione Emilia Romagna del Sacro Militare Ordine di San Giorgio. Dopo la benedizione della città è partita la processione dalle due Torri verso la Cattedrale.
Alla chiusura del corteo, realizzato n collaborazione con la Basilica di San Bartolomeo e Gaetano, che ha dato la disponibilità della Piazzetta delle due Torri, è stato eseguito dal drappello dei Cavalieri un picchetto d’onore.
Tra i vari Cavalieri e ospiti presenti all’evento, erano presenti il Rappresentante Conte Giacomo Maria Cavina Boari, Commendatore di Giustizia, il Marchese Rene’Talon Sampieri, Cavaliere di Giustizia (che per l’occasione ha aperto la visita al Suo Palazzo affrescato dal Guercino), la Dama di Grazia Elena dei Conti Maffei, l’Avv Pierpaolo Barbolini Cionini, il Cavaliere di Grazia Ecclesiastico Stefano Greco.