Brescia 8 dicembre 2017 – In occasione della festività dell’Immacolata Concezione, il Cav. Francesco Spada e il Maresciallo dei CC Daniele Gavezzoli – per il tramite di Mons. Arnaldo Morandi, Priore della Delegazione e Segretario Generale dell’Ufficio del Gran Priore – hanno realizzato una doppia consegna di generi alimentari ortofrutticoli freschi provenienti dell’orto-mercato di Brescia.
Le derrate sono state accolte con gioia e stupore da due Caritas di altrettante comunità parrocchiali, soprattutto perchè abitate a ricevere alimenti a lunga conservazione, rispetto a questi di più difficile reperibilità.
La prima consegna è avvenuta in mattinata alla presenza di Don Daniele Faita, Parroco della Chiesa di San Giorgio in Cellatica, e sono stati destinati, attraverso la locale Associazione Caritas San Vincenzo de Paoli, a coprire il fabbisogno di trenta famiglie bisognose.
La seconda consegna alimentare, compiuta in tarda serata alla presenza di Don Osvaldo Resconi, Parroco della Chiesa di S. Maria Nascente in Brescia, è stata invece destinata ad anziani e bisognosi indigenti del popoloso quartiere periferico.
L’azione si inserisce nel progetto generale di “Briciole di salute”, sotto la responsabilità dei due confratelli e del Priore, e si pone l’obiettivo di raggiungere varie realtà caritative parrocchiali allo scopo di destinare i beni ortofrutticoli in maniera omogenea sul territorio bresciano a più famiglie bisognose.
L’attività si svolgerà in maniera continuativa e in coordinamento con la Caritas diocesana di Brescia,attraverso le donazioni dei grossisti del mercato ortofrutticolo.