Il Delegato Vicario della Delegazione Siciliana, dott. Antonio di Janni, è stato ricevuto assieme ai cavalieri Matteo Bertino e Giuseppe Balsamo lo scorso sabato 11 febbraio dal Vescovo di Piazza Armerina, S.E.R. Mons. Rosario Gisana, commendatore di Grazia Ecclesiastico. Durante l’incontro si è stilato un programma per il progetto mensile di Briciole di Salute nella diocesi piazzese e si sono anche programmati incontri con gli anziani dell’Ospizio “Boccone del povero”, oltre ad un intervento umanitario con una fornitura di strumenti sanitari per l’ambulatorio per i bisognosi realizzato dalla Diocesi a Enna.
Al termine dell’incontro, il Delegato Vicario ha consegnato al Vescovo una lettera di Sua Em.za Rev.ma il Cardinale Renato Raffaele Martino Gran Priore costantiniano, che accompagna e introduce il Decreto Pontificio dell’Indulgenza Plenaria concessa ai cavalieri e dame costantiniani da Sua Santità Papa Francesco in occasione del Giubileo dell’Ordine, svolto presso la Basilica di S. Pietro nel maggio 2016.
Nel pomeriggio presso la chiesa di S. Stefano a Piazza Armerina si è svolta la distribuzione dei presidi per la prima infanzia, pannolini, pastina, biscotti, latte, omogeneizzati e altro, del Progetto Briciole di Salute.
La brillante iniziativa si è poi ripetuta ad Acireale, dove il Delegato Vicario, dopo aver incontrato S.E. R. Mons. Antonino Raspanti, Vescovo di Acireale, ha organizzato una consegna di viveri per il progetto “Briciole di Salute”