TAURIANOVA (R.C.). Il giorno 5 Maggio, presso la Caritas Parrocchiale “Maria S.S. delle Grazie”, la Delegazione Calabria ha effettuato una donazione di generi di prima necessità per le famiglie indigenti del luogo. Il Parroco Don Mino Ciano ha espresso come sempre grande ammirazione e stima per gli incessanti gesti di solidarietà compiuti in tutto il territorio dai Membri della Sacra Milizia Costantiniana che, impegnati costantemente in numerose attività caritative, testimoniano concretamente con il loro agire i più autentici Valori e Ideali Cavallereschi.
Reggio Calabria, domenica 8 maggio sono stati offerti pasti per 150 persone in monoporzioni alla Caritas Parrocchiale della Candelora da destinare agli indigenti del territorio e per i profughi.
Il 13 maggio scorso, giorno commemorativo dell’apparizione della Beata Vergine Maria di Fatima ai tre pastorelli Lucia, Francesco e Giacinta, una rappresentanza della Delegazione Calabria ha incontrato i referenti di due mense ed una casa famiglia che quotidianamente offrono il loro servizio in favore dei più bisognosi.
L’occasione è stata lieta per condividere, ancora una volta, con la dott.ssa Matilde Spadaro (mensa “La casa del Pane”) e la dott.ssa Annamaria Branca (Casa accoglienza “Focolare”) un momento di collaborazione e sinergia, destinando un contributo alle necessità dell’importante servizio che operosamente rendono assieme a tanti volontari.
Alle esigenze giornaliere, correlate al corretto funzionamento del servizio mensa, è destinata la generosa donazione del confratello Luogotenente Cav. Antonino Campolo, rappresentata da un cospicuo quantitativo di detergente igienizzante per stoviglie. La fornitura potrà per un lungo periodo soddisfare il fabbisogno quotidiano connesso alla preparazione e distribuzione di pasti caldi offerti agli indigenti e senza fissa dimora da parte della Caritas delle Parrocchie di Santa Maria della Candelora e di San Francesco, ciascuna attraverso la propria mensa operante in città, nonché alla Casa Famiglia “Focolare” di Reggio Calabria che ospita minori a rischio.
Vibo Valentia. Nell’antica Chiesa di San Giuseppe, lo scorso 14 maggio, una rappresentanza di cavalieri della Delegazione Calabria ha effettuato una donazione a favore degli indigenti della parrocchia alla presenza del parroco Don Giuseppe La Torre e dell’accolito Raffaelle Barbieri.
Durante l’accogliente incontro è stato possibile visitare la chiesa, già di Sant’Ignazio dell’ex Collegio dei Gesuiti.