follow us on facebook follow us on instagram
CALABRIA: INIZIATIVE DI FEBBRAIO 2025

CALABRIA: INIZIATIVE DI FEBBRAIO 2025

Il 2 febbraio, secondo il calendario cattolico, si festeggia la Festa delle Candele o Candelora. La Delegazione Calabria ha celebrato la ricorrenza attraverso due iniziative benefiche: a Cosenza, con una donazione di generi alimentari; e a Reggio Calabria nella chiesa di Santa Maria della Candelora, insieme a Dame e Cavalieri Costantiniani. Dopo la funzione liturgica, presso la mensa parrocchiale le Dame e i Cavalieri hanno offerto e servito il pasto. Monsignor Luigi Cannizzo, Priore Vicario della delegazione e parroco della chiesa di Santa Maria della Candelora, ha benedetto le candele per poi precisare la ricorrenza che simboleggia la luce della fede e della speranza. La Delegazione desidera ringraziarlo in quanto, con la sua parrocchia, offre quotidianamente sollievo ai più bisognosi.

“Ho avuto il privilegio di poter servire il pranzo a persone meno fortunate di noi e senza fissa dimora”, ha commentato Don Gianpietro dei Principi Sanseverino dei Baroni di Marcellinara, Delegato per la Calabria. Anche il coinvolgimento di numerosi giovani, dunque “un segnale di speranza per il futuro della fede cristiana”, è stato sottolineato dal Delegato regionale. Un sentito ringraziamento, infine, è stato dal Delegato Vicario Aurelio Badolati rivolto a tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa: “Attraverso gesti concreti di aiuto e condivisione, il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio prosegue nella sua missione di servizio”.

Polistena (RC), 3 febbraio – La Delegazione Calabria ha donato beni di prima necessità a una famiglia ucraina, con il figlio più piccolo ricoverato nel reparto pediatria dell’ospedale di Polistena. Questo gesto esprime il sostegno concreto in un momento di difficoltà. La famiglia ha accolto con gratitudine l’iniziativa, che si inserisce nelle più ampie azioni solidali promosse dalla Delegazione Calabria per supportare chi vive in condizioni di vulnerabilità.

Cosenza, 2 febbraio – A seguito della momentanea chiusura del banco alimentare della Diocesi di Cosenza e volendo esaudire la relativa richiesta di prodotti di prima necessità fatta da Mons. Dario de Paola, cappellano della città di Cosenza per l’Ordine e parroco della chiesa di Santa Teresa, la Delegazione Calabria ha effettuato una cospicua donazione di generi alimentari, che contribuiranno al sostentamento di circa 90 famiglie bisognose.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy