
Il 15 maggio 2025, la Delegazione Calabria ha donato generi di prima necessità alla Casa Famiglia “Maria Giuditta Martelli” di Locri (RC), che accoglie 9 minori in difficoltà. Un ringraziamento particolare al Cav. Pasquale Zavaglia, responsabile del Real Sito di Mongiana, per il suo prezioso contributo.

Il 28 maggio, la Delegazione Calabria ha donato 70 pasti caldi monoporzione alla Caritas parrocchiale della Candelora di Reggio Calabria, nel segno della sua missione di carità cristiana. L’iniziativa, ispirata agli insegnamenti di Papa Leone XIV sull’accoglienza e la solidarietà verso gli esclusi, vuole offrire non solo un aiuto concreto, ma anche un messaggio di speranza e fraternità.
Un sentito ringraziamento va ai volontari della Caritas per il loro quotidiano impegno e al Cav. Campolo per la sua generosità e dedizione alle opere caritative dell’Ordine.



Ogni anno la Delegazione Calabria insieme a migliaia di fedeli prende parte ai riti del culto della Madonna di Capocolonna, patrona di Crotone. Il Delegato vicario Cav. di Gran Croce Aurelio Badolati, i Cavalieri Antonio e Nicola Oliverio e Vito Michele De Caro hanno preso parte al pellegrinaggio notturno, con partenza da Piazza Duomo e arrivo all’alba al Santuario di Capocolonna. Infine, l’arcivescovo Alberto Torriani ha impartito la Benedizione apostolica.