La Delegazione di Napoli e Campania ha affiancato l’Airc con un doppio evento di beneficenza: i cavalieri e le dame della delegazione hanno acquistato tantissime uova, il cui ricavato sarà destinato alla ricerca contro il cancro e donando successivamente le uova per le mense dei meno fortunati.
Il 12 aprile, presso la parrocchia di San Pasquale a Chiaia, si è tenuta la mensa Pasquale interamente offerta dai cavalieri Costantiniani, alla presenza della Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie, Gran Prefetto. Al termine della mensa, ai meno fortunati sono stati donati cioccolatini e le uova di Pasqua avute in regalo dai cavalieri dell’ordine. I cavalieri Giannangelo Marciano, Stefano Cimaglia Gonzaga, Anna Montella, Luigi De Angelis e numerosi volontari aspiranti cavalieri hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento.
Il 14 aprile si è tenuta la visita alle suore della Misericordia, alla presenza di S.A.R. il Gran Prefetto, il Barone de Lutio, il cavaliere de Angelis e Leopoldo de Gregorio Cattaneo per donare le uova di Pasqua dell’Airc.
Sabato 13 aprile si è svolta la cerimonia di nuova intitolatura della piazza fu Vittorio Emanuele II ora Carlo di Borbone delle Due Sicilie. Moltissimi Cavalieri, nonché simpatizzanti sono accorsi alla manifestazione. La piazza era gremita e la folla ha acclamato S.A.R. la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie, madrina dell’evento. Molto emozionante l’incontro avvenuto in aula consiliare con le scolaresche ed il “consiglio dei bambini”.
E’ avvenuto anche uno scambio di doni con il Sindaco, che ha ricevuto i crest dell’Ordine e della Real Casa. Il Gran Prefetto ha inoltre ricevuto il prestigioso Premio Troisi.
S.A.R. il Gran Prefetto, inoltre, ha visitato la Reale Arciconfraternita di San Giorgio a Cremano con la guardia di onore costantiniana, in onore di San Giorgio.