follow us on facebook follow us on instagram
Cerimonia religiosa nel Santuario di San Gabriele dell’Addolorata a Colledara di Isola del Gran Sasso in Abruzzo

Cerimonia religiosa nel Santuario di San Gabriele dell’Addolorata a Colledara di Isola del Gran Sasso in Abruzzo

red_crossIsola del Gran Sasso, sabato 13 agosto –  Si è svolta presso il Santuario di San Gabriele dell’Addolorata della Congregazione della Passione di Gesù Cristo, una cerimonia religiosa alla quale hanno partecipato centinaia di giovani della “Tendopoli”, un’iniziativa di apostolato cattolico promossa dai Padri Passionisti. Per l’occasione la Santa Messa è stata officiata da S. Em.za Rev.ma il Signor Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato di S.S. Papa Francesco, che è stato accolto con grandissima simpatia da tutti i presenti. Egli era assistito da S.E. Rev.ma il Vescovo di Teramo – Atri, Mons. Michele Seccia.

Alla celebrazione sono intervenuti anche vari Cavalieri della Delegazione Marche-Umbria del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, guidati da S.E. l’Ambasciatore Giuseppe Balboni Acqua, Segretario Generale della predetta Istituzione Cavalleresca e Capo di Gabinetto di S.A.R. il Principe Gran Maestro Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro. L’Ambasciatore Giuseppe Balboni Acqua era accompagnato dai suoi familiari e dal confratello Roberto Frittelli, Comandante della Tenenza dei Carabinieri di Falconara Marittima.

Al termine della riunione conviviale offerta dai Padri Passionisti, l’Ambasciatore Balboni Acqua ha portato il saluto del Capo della Casa Reale, Duca di Castro, ed ha quindi rivolto agli illustri ospiti ed agli altri invitati parole di sincero ringraziamento e di fervidi voti augurali confermando ai Padri Passionisti l’impegno a sostenere finanziariamente le iniziative di beneficenza già avviate. Particolare riferimento è stato fatto alla costruzione nella Missione della Congregazione in Tanzania di un Ospedale in località Zenetti della Diocesi Tanga che offrirà cure mediche a circa 50.000 persone della zona orientale del Paese che comprende vari villaggi rurali. Negli scorsi anni i Cavalieri Costantiniani marchigiani hanno finanziato la costruzione di un pozzo in località Itizo della predetta Missione per l’approvvigionamento e la distribuzione di acqua a favore di un migliaio di famiglie locali.

A margine della cerimonia si è svolta una breve conversazione riservata tra l’Ambasciatore Balboni Acqua e l’Eminentissimo Cardinale Segretario di Stato nel ricordo dei numerosi cordiali incontri che ebbero in Segreteria di Stato e nell’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede negli anni 2004-2007.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy