PALERMO E NOTO – anche nel mese di novembre sono state molteplici le attività benefiche in cui si è adoperata la Delegazione della Sicilia.
La notte del 23 novembre, i volontari degli “Angeli Costantiniani”, guidati dal Delegato Vicario. Nobile Dott. Antonio di Janni, si sono ritrovati in Piazza Ignazio Florio da dove sono partiti alla volta delle zone più “buie” della città, alla ricerca di clochard bisognosi di assistenza e sostentamento.
La ronda ha assistito 35 senza tetto, consegnando loro sacchetti contenenti generi alimentari di prima necessità, ma soprattutto dedicando loro quelle attenzioni umane necessarie a tutti quanti noi.
La Delegazione è stata attiva anche sul fronte dell’iniziativa “Briciole di Salute”: distribuendo sia a Noto, sia presso la Chiesa Costantiniana di Maria SS degli Agonizzanti di Monreale, sia presso la Basilica di San Francesco di Paola, oltre 100 litri di latte, 300 omogeneizzati, 80 chili di pastina, oltre a pannolini, zucchero, conserva di pomodoro e biscotti.
È stata già fissata una prossima distribuzione per il 14 dicembre 2016.