follow us on facebook follow us on instagram
CONTINUANO LE ATTIVITA’ DELLA DELEGAZIONE SICILIA AD OTTOBRE

CONTINUANO LE ATTIVITA’ DELLA DELEGAZIONE SICILIA AD OTTOBRE

Mercoledì 13 ottobre, ha avuto luogo la consueta donazione di presidi per la prima infanzia a Monreale, relativa al progetto Briciole di Salute. La distribuzione si tiene a cadenza quindicinale. Le benemerite Lia Giangreco, Sonia Lo Monaco e Antonella Zito hanno consegnato, oltre a pannolini, biscotti, pastina, latte e omogeneizzati, anche scarpette e vestitini per neonati.

Martedì 12 Ottobre alle ore 18,00, presso l’Istituto Tecnico Paritario G. Carducci di Sciacca, la delegazione Sicilia, nell’ambito del progetto solidare “briciole di salute”, ha donato al Cappellano dell’Ordine Costantiniano Don Rino Randazzo, parroco di Maria SS Annunziata a Castelvetrano, delle derrate alimentari di prima necessità da destinare alle famiglie più bisognose. La donazione è avvenuta su iniziativa del Cavaliere Giuseppe Lipari e del Preside dell’Istituto. Erano presenti all’evento, oltre il personale scolastico, il Cappellano Costantiniano Don Rino Randazzo, il Cav. Giuseppe Lipari, il Cav. Baldo Cacioppo, il Cav. Salvatore Notarianni, il Cav. Vito Lipari e il Prof. Sergio Panunzio.

Il 9 ottobre “Briciole di salute” è tornato ad Alcamo presso la basilica di Santa Maria Assunta alla presenza del Parroco mons. Aldo Giordano. L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Rotary Club Palermo Montepellegrino, guidato dal presidente Antonio Fundarò, per distribuire generi alimentari e presidi sanitari per neonati e bambini.
Presenti il cavaliere Mario Vitiello, il commendatore di Grazia Pietro Francesco Mistretta, il comm. Antonio Fundarò, presidente congiuntamente del Rotary Club Palermo Montepellegrino e il segretario del Club Rotary Ninni Genova. Un doveroso ringraziamento va anche alla pasticceria di Enza Pizzolato di Alcamo.

Martedì 12 Ottobre, presso la Chiesa Madre di Sciacca, si è svolta la celebrazione di inaugurazione dell’anno scolastico dell’Istituto Tecnico Paritario G. Carducci. La funzione religiosa è stata celebrata dall’Arciprete Giuseppe Marciante e dal Cappellano Costantiniano Don Rino Randazzo. Nell’omelia Don Rino Randazzo ha sottolineato l’importanza dell’educazione ai valori, soprattutto all’interno della scuola che si pone, da sempre, come base per la formazione dello studente. Al termine della celebrazione, il Preside dell’Istituto, il Prof. Sergio Panunzio, dopo avere ringraziato il Delegato Vicario Antonio di Janni e la delegazione Sicilia per la presenza e l’impegno nel sociale, ha concluso ponendo al centro l’importanza della scuola nella trasmissione di valori. Alla celebrazione hanno preso parte, oltre al personale scolastico, tutte le autorità civili, politiche e militari e una rappresentanza della delegazione Sicilia.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy