Napoli – Nel mese di dicembre la Delegazione ha ripreso la sua attività di assistenza a 360° nei confronti dei meno fortunati ripristinando l’Ambulatorio Medico Costantiniano.
La Delegata, la Marchesa Federica de Gregorio Cattaneo dei Principi di Sant’Elia, ha deciso di confermare a capo della struttura il dott. Luigi Andreozzi, che l’aveva gestita in passato con efficacia e dedizione.
Si tratta di un gruppo importante, composto da oltre 20 medici con differenti specializzazioni, supportati da infermieri anch’essi volontari, che assicurano, attraverso un calendario molto ben organizzato, una assistenza medica gratuita. Tra le molte persone che hanno usufruito di tale servizio, si segnala la situazione di una giovane ragazza senza fissa dimora che si è recata prossima al parto in visita all’ambulatorio Costantiniano.
Grazie all’intervento efficace dei medici dell’Ambulatorio Costantiniano la donna ha dato alla luce una bambina nell’Ospedale Loreto Mare di Napoli.
La Delegazione si è immediatamente attivata attraverso una raccolta fondi per la neonata, e, tramite l’azione del dott. Luigi Andreozzi, la madre e la bimba sono state accolte lo scorso 27 gennaio presso la casa famiglia “La casa di Tonia”, fondata e gestita per volontà di Sua Eminenza il Cardinale Crescenzio Sepe, Balì, Cavaliere di Gran Croce di Giustizia del nostro Ordine.
Con l’aiuto di Padre Luigi Castiello, e sotto la tutela della Delegazione Campania, il prossimo 5 marzo la bambina sarà battezzata con di “Aurora Beatrice”, in onore di S.A.R. la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie , a Napoli in quei giorni.