Lo scorso 16 dicembre, i Cavalieri e le Dame delle delegazioni di Marche e Umbria e della Serenissima Repubblica di San Marino si sono riuniti presso la Basilica di Loreto per una Santa Messa nella suggestiva sede che ospita la Santa Casa della Nostra Madre Maria.
Al termine della cerimonia Eucaristica, nella Cripta del Crocefisso, alla presenza di S.E. l’Amb. Conte Giuseppe Balboni Acqua, il delegato Nobile Claudio Marciano di Scala, Patrizio di Scala, ha rivolto parole di gratitudine al Rettore della Basilica, Padre Franco Carollo, presente alla cerimonia, che ha poi pronunciato parole di apprezzamento per l’impegno dei Cavalieri e li ha incoraggiati a svolgere attività di servizio in nome dei valori cristiani, sotto la protezione della Madonna Nera.
Padre Carollo ha in seguito benedetto, secondo il rito dell’Ordine, i mantelli e le insegne dei neo-Cavalieri ai quali poi S.E. l’Ambasciatore Conte Balboni Acqua, Segretario Generale della Real Casa e Capo di Gabinetto, assistito dal Delegato dal Nobile Stefano Tuzi Gallo, Patrizio di Ascoli, ha consegnato i vari Diplomi.
Al termine della cerimonia S.E. l’Amb. Conte Balboni Acqua ha ricordato le antichissime origini dell’Ordine e la missione di testimonianza, che ciascuno dei Cavalieri deve svolgere nella propria quotidianità e non solo negli eventi, più rari, di maggiore visibilità.