Il 23 marzo una decina di Dame e Cavalieri della delegazione francese hanno avuto l’opportunità di ritrovarsi con Sua Altezza Reale la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie e S.E.R. Monsignor Ravel, in occasione dell’aperitivo organizzato nella sala del Curé d’Ars di Saint-Roch, messo a disposizione dal cappellano, monsignor Thierry Laurent, presente anche lui, con Padre Patrice Gaudin, parroco del Cristo Risorto a Bondy.
L’atmosfera era molto fraterna; il buffet all’italiana delizioso.
Coloro che hanno potuto trattenersi fino alla fine hanno assistito al concerto quaresimale organizzato dalla delegazione.
Visto che si è trattato di un concerto di beneficenza, tutte le donazioni raccolte durante questo evento sono state devolute alla borsa di studio Saint-Georges, che sostiene gli studenti di famiglie a basso reddito nell’istruzione superiore.
Ogni 1° venerdì di ogni mese così come ogni venerdì di Quaresima, i Cavalieri e le Dame della delegazione francese custodiscono una spina della Sacra Corona nella Chiesa di San Roch.
Questa spina fu lasciata in eredità alla Chiesa di San Roch da Luigi XIV al momento della sua costruzione quando volle avere una Chiesa Reale in questo luogo.
La Sacra Corona fu acquistata e riportata da Saint-Louis. È per la Sacra Corona che fu eretta la Santa Cappella. Oggi la Sacra Corona si trova a Notre Dame de Paris.