follow us on facebook follow us on instagram
Sua Santità Papa Francesco incontra le LL.AA.RR. il Duca e la Duchessa di Castro

Sua Santità Papa Francesco incontra le LL.AA.RR. il Duca e la Duchessa di Castro

 

Città del Vaticano, 7 dicembre 2013 –  S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro e Gran Maestro del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, accompagnato da S.A.R. la Principessa Camilla, Duchessa di Castro, è stato ricevuto da Sua Santità Papa Francesco durante un’udienza svoltasi nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico. L’occasione è stata la celebrazione del quinto anniversario dell’Istituto “Dignitatis Humanae” di cui l’Em.mo e Rev.mo Cardinale Gran Priore Renato Raffele Martino è Presidente Onorario e S.A.R. il Duca di Castro ne è Patrono insieme a S.A.E. Fra’ Mattew Festing  Principe e Gran Maestro dell’Ordine di Malta e ad altri illustri personaggi.

Al termine dell’udienza S.A.R. il Principe Carlo ha donato al Papa il Documentario in DVD “In Hoc Signo Vinces – Il Labaro Costantiniano: 1700 Anni di Storia”,  curato dal Barone Prof. Roberto de Mattei confratello costantiniano e prodotto dall’Ordine a conclusione delle celebrazioni per i diciassette secoli dalla fondazione. Mentre S.A.R. la Principessa Camilla ha presentato al Santo Padre la prima copia di un prezioso libro prodotto in edizione limitata dalla Delegazione del Lazio, che è la ristampa anastatica su carta di Amalfi di un’antica pubblicazione intitolata “Iconografia dell’Angelico Sagro e Militar Ordine Costantiniano di S. Giorgio dedicata alla Sacra Reale Maestà di Ferdinando IV, Re delle Due Sicilie, Gran Maestro dell’Ordine”.

 

Principessa 1L’em.mo Cardinale Gran Priore, che guidava la Delegazione dell’Istituto, ha introdotto l’udienza con parole di profonda venerazione e ringraziamento nei confronti del Santo Padre che gli ha risposto con un discorso il cui contenuto è leggibile su questo link. Accompagnavano le LL.AA.RR. il Duca e la Duchessa di Castro: S.E. l’Ambasciatore Giuseppe Balboni Acqua, Segretario Generale della Real Casa e degli Ordini Dinastici; S.E. il Sig. Anthony Bailey, Delegato per la Gran Bretagna e l’Irlanda; il Barone Prof. Roberto de Mattei e Donna Edoarda Vesel Crociani, madre di S.A.R. la Principessa Camilla.

 

 

foto

L’Istituto “Dignitatis Humanae” promuove il Vangelo nella sfera politica, attraverso la difesa e il rafforzamento dei principi cristiani della cultura occidentale, sempre con rispetto e tolleranza per le diverse confessioni e fedi. Trae ispirazione dalla dottrina sociale della Chiesa e si ispira a principi di Ecumenismo. I suoi obiettivi principali sono quindi il riconoscimento della realtà che l’uomo è fatto a immagine e somiglianza di Dio; la difesa della dignità di ogni singola persona, dal concepimento fino alla morte naturale, in virtù della natura di figli di Dio e la promozione dei valori fondanti del Vangelo mediante la partecipazione attiva dei cristiani nella società civile.

 

 

Per scaricare una copia del discorso del Santo Padre clicca qui.
Per maggiori informazioni sull’Istituto si prega di visitare www.dignitatishumanae.com.

 

 

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy