Roma, giovedì 7 aprile 2022 – Sua Altezza Reale il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro, Capo della Real Casa e Gran Maestro degli Ordini dinastici ha incontrato presso Palazzo Caprara il Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo, Comandante del Comando di Vertice Interforze e fino allo scorso 31 marzo Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19.
Nel corso del colloquio sono state ricordate le varie difficoltà cui la Struttura di missione per l’emergenza covid ha dovuto affrontare nel corso dell’ultimo anno fino al raggiungimento di uno dei tassi di vaccinazione più alti al mondo. Allo stesso modo è stato reso un plauso a quanto fatto dall’Ordine a sostegno della popolazione in quella fase, dalle diverse donazioni alla raccolta fondi in favore di alcune strutture ospedaliere italiane. All’incontro erano presenti S.E. Don Francesco Ruspoli, Gran Cancelliere, S.E. Don Giancarlo dei Principi Rocco di Torrepadula, Gran Tesoriere, il dottor Giampaolo Grazian, Segretario Generale dell’Ordine, il Marchese Giuseppe Ferrajoli, Delegato di Roma e Lazio, e S.A. il Principe Don Lelio Orsini d’Aragona, già Delegato di Roma e Lazio.
Al termine S.A.R. il Gran Maestro ha conferito al Generale Figliuolo il diploma e le onorificenze di Cavaliere di Gran Croce di Merito dell’Ordine Costantiniano.
Erano inoltre presenti il Tenente Generale Antonio Battistini, già Capo Ufficio Relazioni Istituzionali della “Struttura di supporto alle attività del Commissario straordinario per l’emergenza COVID-19 e per l’esecuzione della campagna vaccinale nazionale” ed il Maggiore Alessandro Nobili, Aiutante di Campo del Generale Figliuolo.
INGRESSO NELL’ORDINE DEL GENERALE FRANCESCO PAOLO FIGLIUOLO