Il 7 novembre la rappresentante Dama Dr.Veronica Grillo ha consegnato nelle mani del Direttore della Caritas Diocesana Orobica beni di prima necessità destinati agli ospiti del dormitorio Caritas -“Il Galgario”, sito nell’ex monastero annesso alla omonima chiesa.
Hanno partecipato attivamente all’iniziativa i Cavalieri Conti e Strouken e i volontari Galante, Lo Bello, Nisoli e Viganò.
La rappresentanza di Como si è prodigata, in stretta collaborazione con quella di Lecco, per la raccolta e la messa a disposizione di derrate alimentari a favore di diverse associazioni religiose impegnate in prima linea in ambito caritativo. La settimana scorsa (nello spazio temporale del mese missionario di ottobre), sono stati infatti consegnati un totale di circa 1000 chilogrammi di legumi disidratati.
Il dono alimentare è stato consegnato, con il coordinamento del delegato vicario Giuseppe Rizzani e la rappresentanza della provincia di Como, Cav. Costantino Canevali e dal Cav. Lombardo Gabriele, alle seguenti realtà:
- Istituto Santa Croce di Como
- Caritas di San Fermo della Battaglia
- Istituto Ozanam di Como (qui per il tramite della Sezione degli Alpini di Como)
- Missionari Comboniani di Rebbio
- Caritas Valle Intelvi
- Suore Missionarie di Gesù Eterno Sacerdote di Ponte Lambro
- Comunta’ Annunciata Fondazione Padri Somaschi.