follow us on facebook follow us on instagram
LOMBARDIA: ATTIVITA’ DEL MESE DI FEBBRAIO

LOMBARDIA: ATTIVITA’ DEL MESE DI FEBBRAIO

Nave (BS), 01 febbraio 2021 – In coordinazione col Priore della Lombardia Mons. Arnaldo Morandi, il Delegato Vicario Nob.Dott. Giuseppe Rizzani e il Cav. Uff. Maurizio Mirandola, il Cav. Stefano Villotta e il decorato Giuseppe Lategola hanno acquisito e consegnato al referente Caritas della Diocesi di Brescia per le parrocchie di Nave e Caino, Sig. Leonardo Napoli, derrate alimentari e frutta fresca destinate a persone e famiglie in difficoltà.

Iseo (BS), 5 Febbraio 2021 – In coordinazione col Priore della Lombardia Mons. Arnaldo Morandi, il Delegato Vicario Nob. Dott. Giuseppe Rizzani e il Cav. Uff. Maurizio Mirandola, i Cav. Giuseppe Scolaro e Mosè Bonvicini hanno acquisito e consegnato personalmente a 18 nuclei familiari indicati dalla locale Caritas quali in stato di necessità, diversi sacchetti alimentari per circa 100 litri di latte e 250 kg di frutta fresca. Una parte della frutta è stata donata anche all’Istituto Madri Canossiane di Iseo.

Rappresentanza di Bergamo, Brescia, 13 febbraio 2021 – Colletta alimentare.
Il Cav. Uff. Maurizio Mirandola, il Comm. Damiano Zamboni, i Cav. Alessandro Betta, Fabio Serravalle, Stefano Villotta, Giuseppe Scolaro, Gualtiero Ferrari e Daniele Gavezzoli, i postulanti Romano Savi e Pietro Santacroce, i decorati Cuna Valentino, Giuseppe La Tegola e Giuseppe Porzio e la Volontaria Francesca Ghidini hanno organizzato, unitamente all’associazione Gruppo Cinofili Leonessa, una colletta alimentare presso le sedi di quattro supermercati Conad di Brescia. Quanto ricevuto in donazione verrà successivamente consegnato a persone o famiglie in stato di bisogno, anche tramite la Caritas diocesana di Brescia.

Iseo (BS), 15 Febbraio 2021 – Il Cavaliere Giuseppe Scolaro ha acquisito e donato 150 kg di frutta fresca alla Caritas parrocchiale di Iseo. La consegna è stata effettuata ai volontari della locale Caritas presso i locali della Parrocchia di S.Andrea Apostolo. La donazione si colloca nell’ambito dell’attività caritativa a supporto delle famiglie e anziani della zona.

Rappresentanza di Bergamo, Brescia 15 febbraio 2021 – A causa dell’attuale situazione pandemica, una ristretta delegazione costantiniana, costituita dalla Dama Catia Chiari e dal Cav. Benedetto Magro, ha partecipato, su invito della diocesi, alla celebrazione ufficiale pubblica, presieduta dal Vescovo di Brescia S.E. Mons. Pierantonio Tremolada, alla festa dei Santi Martiri Faustino e Giovita, patroni della città e della diocesi. Alla cerimonia erano presenti le massime autorità civili e militari, oltre ad un numero massimo consentito di fedeli.

Mantova – Curtatone, 18 febbraio 2020 – Il Rappresentante di Mantova – Cav. Uff. Maurizio Mirandola, unitamente ai Cav. Giuseppe Scolaro, Andrea Moretti e Mosè Bonvicini, ai decorati Alessandro Sereni e Diego Romani, hanno consegnato alla Sig.ra Eleonora Pisani, referente della Casa famiglia San Giovanni Bosco dell’Associazione comunità Papa Giovanni XXIII di Curtatone, fondata da don Benzi, diverse derrate alimentari destinate al fabbisogno delle persone ospitate e/o assistite.

Rappresentanza di Monza Brianza e Sondrio, 19 febbraio 2021 – Il rappresentante Comm. Giuseppe Perego, con il Cav. Pierangelo Pagani e il Cappellano Don Michele Somaschini, ha consegnato all’Istituto Casa Betania di Seveso (Mb), fondata da Fratel Ettore, 200 kg di derrate alimentari fresche offerte dalla ditta Giovanni Rana per la mensa dei poveri e senza dimora ospitati nella struttura.
Sono stati donati anche una trentina di pacchi alimentari per le famiglie seguite dallo stesso istituto.
Sempre in data 19 febbraio il rappresentante di Monza Brianza e Sondrio ha provveduto, su indicazione del rappresentante di Como, Cav. Costantino Canevali, alla consegna di altrettante derrate alimentari all’Istituto Santa Croce di Como che ospita anziani e sacerdoti non autosufficienti.

Rappresentanza di Bergamo – Brescia: Castenedolo, 23 febbraio 2021
Il Cav. Uff. Maurizio Mirandola, il postulante Romano Savi e la volontaria Francesca Ghidini hanno consegnato al Dr. Davide Anselmini, Direttore Sanitario della RSA Pio Ricovero Inabili al Lavoro di Castenedolo e al Dr. Angelo Forti, dispositivi di protezione individuale per gli ospiti e per gli operatori della residenza sanitaria. I presidi sono stati offerti dalle società Livio Prandelli, Giacomo Ghidini della Ghidini trafilerie e dalla ditta Peli Silvestro.

Nave (BS), 24 febbraio 2021 – I Cav. Luciano Mazzola, Claudio Gaole, Stefano Villotta e il decorato Giuseppe Porzio hanno acquisito e consegnato alla D.ssa Erika Vaccari della RSA Villa Fiori di Nave (BS), presidi sanitari di varia natura e di prima necessità che verranno destinati agli ospiti della residenza sanitaria.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy