follow us on facebook follow us on instagram
LOMBARDIA: ATTIVITA’ DI GENNAIO 2021

LOMBARDIA: ATTIVITA’ DI GENNAIO 2021

Brescia, 1 gennaio 2021 – Anche quest’anno il primo giorno del nuovo anno è stato per i Cavalieri e Dame dell’Ordine Costantiniano il simbolico inizio dell’impegno caritativo con il pranzo, offerto e servito, da una ristretta rappresentanza di Cavalieri, causa covid, in supporto ai volontari della “Mensa Menni” della Caritas diocesana di Brescia. La rappresentanza era composta dai Cav. Fabio Serravalle e Giuseppe Scolaro e dal Volontario Marco Morzenti.
Il pranzo del primo giorno è stato offerto dal Cav. Dott. Gianni Paroni, mentre le altre offerte dei Cavalieri per questa iniziativa sono state consegnate, con altre donazioni, al Vescovo di Brescia presidente della Caritas diocesana.

Bergamo – Brescia , 3 gennaio 2021 – Come ogni prima domenica del mese, nel rispetto delle norme vigenti, un gruppo di Cavalieri e Dame della Rappresentanza di Bergamo – Brescia ha potuto raggiungere la sede del Priore dell’Ordine presso la Parrocchia di San Gottardo in Brescia per l’incontro e la celebrazione mensile. Ha presieduto la liturgia eucaristica padre Andrea Cassinelli dei Cappuccini di Cremona, la cui omelia è stata particolarmente apprezzata. Dopo la celebrazione è stato deciso dal Priore mons. Arnaldo Morandi un intervento caritativo per la mensa dei poveri dei frati cappuccini di Cremona da realizzarsi prossimamente. Il Cav.Uff. Maurizio Mirandola si è subito attivato con i presenti per dare operatività a questa indicazione.

Monza – Brianza, 16 gennaio- Presso la Parrocchia Beata Vergine Addolorata di don Michele Somaschini, cappellano della rappresentanza di Monza e Brianza, Sua Em. Rev.ma il Cardinale Francesco Coccopalmerio ha presieduto la Santa Messa per la Festa di S. Antonio Abate.
Alla celebrazione era presente una delegazione di Cavalieri costantiniani.
Nell’omelia Sua Eminenza ha rivolto un saluto ai Cavalieri incoraggiandoli ad un impegno sempre maggiore di testimonianza e di carità cristiana.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy