follow us on facebook follow us on instagram
LOMBARDIA: ATTIVITA’ DI OTTOBRE

LOMBARDIA: ATTIVITA’ DI OTTOBRE

Curtatone (MN), 04 ottobre 2021 – Su richiesta di supporto da parte della Casa Famiglia “San Giovanni Bosco” della Associazione Comunità “Giovanni XXIII”, il Cav. Andrea Moretti e la volontaria Laura Mazzacani hanno consegnato ai referenti della Casa Famiglia, Signora Eleonora e al marito Matteo Pisani, prodotti per l’igiene personale e per la casa.

Domenica 17 ottobre, a Casei Gerola (Pv), in occasione della festa patronale di San Fortunato, nell’Insigne Collegiata retta dal Rappresentante di Pavia, Lodi e Cremona Don Maurizio Ceriani, si è svolta la Santa Messa alla quale hanno partecipato S.A.I.R. l’ Arciduca Martino d’ Asburgo, S.A.R. il Principe Serge di Yugoslavia ed il Delegato della Lombardia Nob. Dr. Giuseppe Rizzani.
Durante il successivo momento conviviale presso il ristorante “Bellinzona”, in occasione dei suoi sessant’anni di attività Don Ceriani ha consegnato al titolare Ettore Bellinzona l’attestato di benemerenza dell’Ordine.

Domenica 24 ottobre a Saronno (VA), alla plurisecolare processione del Trasporto del Crocefisso, su invito di Mons. Claudio Galimberti, ha partecipato la Delegazione Lombarda guidata dal Delegato Nob. Giuseppe Rizzani, con la partecipazione del Rappresentante di Milano On. Gabriele Albertini e di Como e Varese Costantino Canevali. Il tutto è stato organizzato dal Cavaliere Simone Balestrini. Il Santo Crocefisso è stato trasportato da alcuni confratelli e dopo una visita all’archivio parrocchiale, la delegazione è stata invitata a Pallazzo Lazzaroni, insieme al Sindaco e ai Presidenti dei locali Rotary e Rotaract. Il Delegato ha illustrato al Dr. Paolo Lazzaroni (proprietario della storica azienda) le varie attività benefiche dell’Ordine.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy