Sabato 18 luglio a Milano, nella splendida Basilica dell’età imperiale di San Lorenzo alle Colonne, si è svolta la cerimonia delle Investiture della delegazione.
La celebrazione, nel rispetto delle attuali norme di sicurezza sanitaria, è stata presieduta dal Priore della Lombardia don Arnaldo Morandi che ha benedetto le Insegne per incarico del Gran Priore, mentre il Delegato Vicario, Nob. Dott. Giuseppe Rizzani, ha accolto i nuovi Cavalierie Dame consegnado loro il diploma a nome del Gran Maestro. Hanno ricevuto l’investitura 32 Cavalieri e Dame, 2 Cavalieri ecclesiastici, 8 promovendi, 9 Decorati; sono inoltre stati conferiti 3 Cavalierati del Reale Ordine di Francesco I e 2 promozioni.
Presenti le Autorità Ecclesiastiche, Civili e Militari, tra cui l’Onorevole Gabriele Albertini, già Sindaco di Milano, Sorella Emilia Bruna Scarcella, Ispettrice Nazionale del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana, Don Maurizio Ceriani, Vicario Episcopale per la Vita Consacrata della Diocesi di Tortona e Don Paolo Villa, Vicario Episcopale dell’Ordinariato Militare per l’Esercito Italiano e la Croce Rossa.
Erano presenti Delegazioni dell’Ordine di Malta e degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia.
Il Priore della Lombardia don Arnaldo Morandi nei saluti e ringraziamenti finali ha manifestato particolare riconoscenza a Mons. Gianni Zappa e a Don Luca Camisasca per la generosa accoglienza e amichevole disponibilità. Vivo apprezzamento è stato espresso per il coro della cappella musicale San Cipriano.
LOMBARDIA: CERIMONIA DI INVESTITURA A MILANO