Il 29 maggio il Rappresentante di Lecco Cav. Luigi Rogliano in coordinamento con il Delegato Vicario Nob. Dott. Giuseppe Rizzani e Mons. Arnaldo Morandi, Priore della Lombardia, ha acquisito dalla Ditta Leva SPA una fornitura di 10.000 mascherine facciali ad uso medico destinate a donazioni specifiche su Lecco, Como e Brescia.
Il neo Cav. Giuseppe A. Scolaro, in coordinamento col Priore della Lombardia Mons. Arnaldo Morandi, il Delegato Nob. Dott. Giuseppe Rizzani e il Segretario della Rappresentanza di Brescia Cav. Maurizio Mirandola, ha effettuato la consegna al referente dell’ASST Franciacorta, presidio ospedaliero di Iseo, di derrate alimentari a disposizione del personale sanitario impiegato nel pronto soccorso locale.
Nave, 5 giugno 2020 – Il Segretario della Rappresentanza di Brescia, Cav. Maurizio Mirandola, con i Cav. Stefano Villotta, Luciano Mazzola, Nicola Salvi, Claudio Gaole e il Decorato Romano Savi, su invito di don Erino Leoni, Direttore del postnoviziato e Università Pontificia Salesiana “Paolo VI” di Nave, su mandato del Priore della Lombardia Mons. Arnaldo Morandi, hanno preso parte in rappresentanza ad una cerimonia intesa a ringraziare le realtà che si sono distinte nell’impegno in periodo di pandemia. La Santa Messa è stata presieduta dal Vescovo di Brescia S.E. Mons. Pierantonio Tremolada che ha poi commemorato le vittime del COVID-19 della comunità salesiana tra cui il def. S.E. Mons. Angelo Moreschi. Don Erino Leoni ha pubblicamente ringraziato l’Ordine Costantiniano ed ha consegnato al Segretario Cav. Mirandola, in segno di riconoscenza, una medaglia commemorativa coniata per l’occasione.
Il Cav. Luigi Rogliano, Rappresentante di Lecco e il Cav. Antonio Marinosci, in coordinamento con il Vice Delegato Nob. Dott. Giuseppe Rizzani e il Priore Mons. Arnaldo Morandi, hanno donato mascherine per 1.300 unità al Sindaco Sig. Giacomo Angelo Valsecchi del comune di Suello (LC).