follow us on facebook follow us on instagram
LOMBARDIA: DONAZIONI E CELEBRAZIONI DEL MESE DI MAGGIO

LOMBARDIA: DONAZIONI E CELEBRAZIONI DEL MESE DI MAGGIO

Brescia, 6 maggio 2023 – Colletta alimentare presso i supermercati Conad.
I Cav. Maurizio Mirandola e Giuseppe Scolaro, il decorato Marco Martino e il volontario Massimiliano Apetino hanno preso parte, unitamente ad altre associazioni, ad una raccolta di alimenti presso diverse sedi Conad della città. Quanto ricevuto verrà donato a persone o famiglie in stato di bisogno.

Brescia, 10 maggio 2023 – Folta partecipazione a Brescia nella libreria Paoline, alla presentazione del libro di Marco Andreolli L’ULTIMO IMPERATORE D’OCCIDENTE, Carlo d’Austria il santo patrono dei perdenti. Ed. San Paolo.
La presentazione, realizzata anche con la partecipazione e collaborazione dell’Ordine Costantiniano, si è svolta in forma di conversazione moderata da Luciano Zanardini, direttore del settimanale diocesano La Voce del Popolo, tra l’autore, Marco Andreolli in videoconferenza dall’Iraq, l’Arciduca Martino d’Austria Este, Roberto Caprini, docente di storia e letteratura e Don Arnaldo Morandi, vice postulatore della Causa di Canonizzazione del beato Carlo d’Austria.
La presentazione si è conclusa con la parola di esortazione, riconoscenza e apprezzamento di Mons. Gaetano Fontana, Vicario Generale della diocesi di Brescia. Ha presenziato il Nob. Dott Giuseppe dei Conti Rizzani, unitamente a Cavalieri e Dame provenienti anche da altre delegazioni. L’ Arciduca Martino d’Austria Este, il cui intervento ha suscitato un vivo e corale apprezzamento, si è generosamente prestato alla dedica del testo a numerosi presenti.

Curtatone (MN), 18 maggio 2023 – Proseguendo l’attività di contribuzione con la Casa Famiglia di San Silvestro di Curtatone, il Rappresentante di Mantova Cav. Uff. Maurizio Mirandola unitamente al Cav. Andrea Moretti e alla decorata Laura Mazzacani, hanno acquisito e consegnato diversi generi alimentari.

Mantova, 18 maggio 2023 – Il Rappresentante di Mantova Cav. Uff. Maurizio Mirandola e il Cav. Andrea Moretti sono stati ricevuti da S.E. il Prefetto di Mantova Dott. Gerlando IORIO.
Dopo le formalità, i ringraziamenti e i saluti giunti anche da parte del Delegato della Lombardia Nob. Dott. Giuseppe dei Conti Rizzani e del Priore Mons. Arnaldo Morandi, in un clima di cordiale incontro il Rappresentante ha portando a conoscenza S.E. il Prefetto dell’incarico da lui ricoperto nel territorio mantovano per conto dell’Ordine Costantiniano, ne ha illustrato la storia e le e finalità, consegnando una serie di pubblicazioni relative le attività caritative dell’Ordine.
Il Prefetto ha dimostrato molto interesse e particolare apprezzamento a questo tipo di iniziative in aiuto delle persone che si trovano in stato di bisogno.
L’incontro si è concluso con espressioni da parte del Prefetto di volontà a mantenere rapporti con la nostra Rappresentanza e l’Ordine Costantiniano.

Sabato 6 maggio, nel Castello di San Gaudenzio, ha avuto luogo il Gala di Primavera della Rappresentanza di Pavia Lodi Cremona guidata da Don Maurizio Ceriani, Vicario Episcopale di Tortona, al quale hanno partecipato vari sindaci della zona. Durante la cena il Delegato Nob. Dr. Giuseppe dei Conti Rizzani ha ringraziato e ricordato le varie attività pavesi. La mattina successiva, Don Maurizio Ceriani ha celebrato una S. Messa nell’Insigne Collegiata di Casei Gerola in occasione della festa del ritrovamento della Santa Croce e della Madonna di Pompei.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy