follow us on facebook follow us on instagram
LOMBARDIA: DONAZIONI ED ATTIVITA’ A NAVE E A VARESE

LOMBARDIA: DONAZIONI ED ATTIVITA’ A NAVE E A VARESE

Nave (BS) 10 dicembre 2019 – I Cav. Stefano Villotta, Cav. Nicola Salvi, Cav. Luciano Mazzola ed il decorato Claudio Gaole, su mandato del Priore Mons. Arnaldo Morandi, hanno consegnato all’istituto di studi salesiano di Nave, nelle mani del Direttore Don Erino Leoni del postnoviziato e Università Pontificia Salesiana “Paolo VI” di Nave, vari quintali di legna da ardere e 100 kg di legumi vari disidratati destinati agli impegni caritativi della casa salesiana. Ha collaborato alla donazione il Cav. Luigi Rogliano, rappresentante di Monza-Brianza.

Varese, 7 dicembre 2019 – La rappresentanza di Varese è scesa in campo in  Piazza Albinola a Viggiù (VA) affianco al Comitato “Stefano Verri” per una raccolta fondi. Già alle ore 12:00 il totale donazioni per la vendita di Presepi e Babbo Natale in cioccolato era di 660 euro. Il Comitato Stefano Verri, cui l’Ordine ha dato il proprio sostegno, nasce per volontà dei genitori e dei familiari di Stefano, morto di leucemia il 5 luglio 1999, all’età di 19 anni.
L’associazione di volontariato è impegnata a:
– favorire lo studio e la ricerca per la cura della leucemia;
– contribuire alla formazione dei giovani per la donazione del midollo osseo;
– sostenere ed affiancare associazioni, enti pubblici e privati, operanti nel settore della ricerca finalizzata alla cura della leucemia.

Varese, 15 dicembre 2019 – La Rappresentanza di Varese, guidata dal rappresentante Cav. Giovanni Mattei, ha celebrato il Precetto Natalizio nella Cappella della Base NATO di Solbiate Olona (VA) insieme al P.A.S.F.A. Associazione per l’Assistenza Spirituale alle Forze Armate, un’associazione apolitica e senza fini di lucro, che svolge attività statutaria, rivolta esclusivamente al perseguimento di finalità di solidarietà sociale, diretta ad arrecare benefici esclusivamente ai soggetti che si trovino in condizioni di obiettivo disagio connesso a situazioni psico-fisiche particolarmente invalidanti e/o situazioni di emarginazione sociale.
Ha celebrato il Cappellano Militare della Base Don Cesare Galbiati.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy