follow us on facebook follow us on instagram
LOMBARDIA: LA RAPPRESENTANZA DI VARESE E LA PREVENZIONE DEL DIABETE

LOMBARDIA: LA RAPPRESENTANZA DI VARESE E LA PREVENZIONE DEL DIABETE

varese

I numeri del diabete sono così alti che l’ONU l’ha definito “un’emergenza sanitaria planetaria”. In Italia 3 milioni 200 mila persone sanno di essere malate di diabete. Un milione di italiani è malato di diabete ma non lo sa. Molti altri sono a rischio di sviluppare questa patologia grave.

Scoprire per tempo se si è malati di diabete o se si rischia di diventarlo è fondamentale. Gli Screening sono l’occasione per fare il punto sulla situazione.

Il Lions Club Solbiate Arno Valle Arno, la Rappresentanza di Varese dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio (Cav. Giovanni Mattei e Cav. Antonio Sorvillo), in collaborazione con il Comitato di Gallarate della Croce Rossa Italiana, hanno iniziato domenica 18 marzo la campagna di Screening gratuiti sul territorio, partendo dal Comune di Albizzate. Di concerto con l’Amministrazione Comunale, si è potuto così effettuare screening sui cittadini, che dopo l’esame hanno avuto la possibilità di fare un’abbondante colazione, offerta dalla Proloco e dalla locale sezione dell’AVIS.

Prossimo Screening previsto per domenica 22 aprile nel Comune di Sumirago.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy