follow us on facebook follow us on instagram
LOMBARDIA: RECENTI ATTIVITA’ DELEGATIZIE

LOMBARDIA: RECENTI ATTIVITA’ DELEGATIZIE

Corte Franca (BS) 27 Novembre 2023
Iseo (BS) 7 Dicembre 2023
Il Cavaliere Giuseppe Scolaro ha acquisito un importante quantitativo di generi alimentari di prima necessità e prodotti per l’igiene personale e per la casa come zucchero, olio extravergine di oliva e di semi, latte, grana padano, tonno, pannolini per bambini, saponi, detersivi e tanti altri prodotti. L’acquisizione dei beni è stata possibile grazie ad un evento di beneficenza promosso dallo stesso Cavaliere Scolaro. Un’ingente parte di questi beni è stata successivamente consegnata alle Caritas parrocchiali di Corte Franca e di Iseo. Don Francesco Gasparotti, parroco di Corte Franca, e Don Francesco Zaniboni, parroco di Iseo, hanno espresso vivo apprezzamento per l’opera caritativa svolta dalla delegazione.

Brescia, 28 dicembre 2023 – Il Cavaliere Pietro Santacroce ha acquisito e consegnato a Suor Paola, responsabile del progetto Casa Gabriella delle suore Ancelle della Carità, diverse derrate alimentari per il fabbisogno delle famiglie assistite.

Mantova, 29 dicembre 2023 – Mattinata intensa per il Rappresentante di Mantova Cav. Uff Maurizio Mirandola, in quanto dedicata alla consegna di benemerenze e al saluto a S.E. Mons. Marco Busca, Vescovo di Mantova.
Il primo incontro è avvenuto presso la sala Consiliare del Comune di Mantova dove, alla presenza di giornalisti locali, dopo avere fornito notizie sull’Ordine Costantiniano, il Rappresentante ha divulgato il libretto delle attività annuali ed ha provveduto alla consegna dei diplomi di benemerenza al Dott. Massimo Allegretti, Presidente del Consiglio Comunale e al Dott. Roberto Mambrini, nonché al Dott. Corrado Andreani e al Prof. Roberto Archi.
A seguire il folto gruppo composto, oltre dai predetti, dal Cav. Andrea Moretti, dal postulante Stefano Solci e dal Cav. Avv. Paolo Vandelli Bulgarelli, della Rappresentanza di Modena presente in città, è stato ricevuto in udienza da S.E. Mons. Marco Busca, Vescovo di Mantova. Il Rappresentante ha comunicato a S.E. Mons. Busca che la Delegazione anche quest’anno ha elargito una offerta a sostegno delle attività caritative ponendosi a disposizione di S.E. per quanto possibile e contestualmente ha consegnato la relazione annuale delle iniziative di assistenza effettuate. Al termine il Vescovo ha ringraziato i presenti e gli appartenenti all’Ordine Costantiniano per le attività svolte.

Lumezzane (BS), 02 gennaio 2024 – Il Cav. Romano Savi e la decorata Francesca Ghidini hanno acquisito e consegnati alla Caritas parrocchiale di Lumezzane, facente riferimento a Don Michele Tognazzi, diversi prodotti per l’igiene che verranno resi disponibile per le esigenze di anziani e famiglie assistite.

Brescia, 1 gennaio 2024 – Per l’inizio del nuovo anno è stato riproposto dai Cavalieri e Dame della delegazione Lombardia l’ormai tradizionale pranzo di capodanno, offerto e servito ai numerosi ospiti della “Mensa Menni” della Caritas diocesana di Brescia. La rappresentanza, in supporto ai volontari della caritas, era costituita dai Cavalieri Luciano Mazzola, Giuseppe Navoni e Signora, Fabio Serravalle, Mario Fortunato.

Brescia 2 gennaio 2024 – La delegazione Lombardia, attraverso la mediazione di Don Faustino Pari, Cavaliere di Grazia Ecclesiastico e parroco di Bagnolo Mella, si è attivata per far ottenere dei farmaci da destinare alla raccolta per l’emergenza farmacologica in Libano, attraverso l’ Associazione “29 maggio” di Ghedi che ha donato due bancali di farmaci consegnati direttamente al coordinatore dell’operazione, Padre Charbel.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy