La Delegazione Napoli e Campania ha deciso di aderire alla campagna Blue Bricks for Hope, portata avanti dal Reggimento Nizza Cavalleria (1) che fa parte del contingente italiano nella missione in Libano.
Attraverso il diretto coinvolgimento del Commendatore di Merito Paolo Gorga, la Delegazione è riuscita ad organizzare la raccolta e la donazione di un grande quantitativo di materiale sanitario che il contingente sta in questi giorni distribuendo nel Paese mediorientale, tuttora flagellato da una crisi perdurante.
Nello specifico, sono stati consegnati al Colonnello Paolo Scimone, comandante di detto Reggimento, 70 letti ospedalieri; 5 culle; 5 comodini; 2 seggioloni per bimbi; 3 tavolini; 6 sedie e 30 aste porta flebo.
Si tratta di materiale raccolto per una successiva distribuzione alla comunità libanese all’interno delle attività di Cooperazione Civile-Militare (CIMIC), per la quale la Delegazione guidata dalla Marchesa Donna Federica de Gregorio Cattaneo dei Principi di Sant’Elia e l’Ordine rinnovano il loro impegno futuro e si confermano schierati da sempre in prima linea nel tentare di alleviare le sofferenze delle persone in difficoltà.