follow us on facebook follow us on instagram
NAPOLI E CAMPANIA: MANIFESTAZIONE RELIGIOSA IN ONORE DI SANT’ANNA

NAPOLI E CAMPANIA: MANIFESTAZIONE RELIGIOSA IN ONORE DI SANT’ANNA

Il 26 Luglio, ormai come da tradizione, il Comune di Savignano Irpino (Avellino) ha invitato l’Ordine Costantiniano a partecipare ai festeggiamenti in onore della Santa del luogo, Patrona Sant’Anna.
La Delegazione Campana, nella persona del Delegato, la Marchesa Donna Federica de Gregorio Cattaneo di Sant’Elia, è stata ben lieta di ricevere anche quest’anno l’invito personalmente dal Sindaco.
Si ringrazia il Dott. Luigi de Angelis che si è occupato di promuovere l’iniziativa.
La città di Savignano Irpino è stata sempre legata alle tradizioni della famiglia Reale proprio grazie al Culto di Sant’Anna, ed è anche per questo che da anni l’Ordine partecipa alla Santa Messa e processione in onore della Santa su invito del Sindaco (nostro Cavaliere di Merito), il Cav. dr. Fabio della Marra Scarpone. Alla cerimonia partecipa l’intera città,
La Delegazione di Napoli e Campania ha partecipato anche quest’anno; presenti il Comm. dr. Angelo Giovanni Marciano (Consigliere di delegazione), il Comm. dr. Luigi De Angelis, il Comm. Giuseppe D’amico, la Dama Sig.ra A. Sannino, il Cav. dr. Sergio Ceraso, il Cav. prof. Raffaele Menzione, il Cav. Sig. Patrizio Albano e il Labaro di Delegazione.
Presenti alla Cerimonia Mons. Sergio Milillo, Vescovo di Ariano Irpino-Lacedonia, il Parroco Don Marco Ulto, il Sindaco Cav. Dr. Fabio della Marra Scarpone ed il Consiglio Comunale tutto, rappresentanti della Provincia di Avellino, il Comandante della tenenza dei Carabinieri di Ariano irpino il Col. Tonino Tarantino, il comandante della Stazione Luogotenente Carmine Grasso.
All’apertura dei festeggiamenti è stata concessa al Comune di Savignano Irpino la medaglia d’argento di Benemerenza per la costante tradizione di Fede che negli anni ha saputo conservare e trasmettere alla Comunità.

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy