Domenica 3 luglio, su invito di S.E. Mons. Domenico Battaglia, Arcivescovo metropolita di Napoli e di S.E. Mons. Castello, Vescovo Ausiliare di Napoli, la delegazione Napoli e Campania è stata presente sin dall’apertura del Duomo di Napoli, onorando tutta la mattinata il Cristo con un picchetto d’onore formato da quattro cavalieri e dame in turni da trenta minuti.
Nel pomeriggio i Cavalieri hanno accompagnato ai lati dei portatori del Crist in processione dal Duomo a Piazza Mercato, dove la giornata si è conclusa con la Santa Messa presieduta da Mons. Castello.
Del consiglio di delegazione erano presenti il Cav. di Giustizia Del Vaglio, il Comm. Marciano ed il Cavalieri Cuozzo, Albano, Barbato, Fraschetti, D’aiuto, Degli Innocenti, Ceraso, Menzione, Rinaldi, Sannino, De Angelis, Marciano, D’Ambrosi, Contini e Sordillo.
Mons. Castello ha permesso ai Cavalieri, tutti molto onorati di essere presenti ad una simile occasione, di effettuare una visita al Duomo. A Mons. Castello sono inoltre state descritte le numerose attività benefiche realizzate dall’Ordine nel corso dell’anno. La delegazione ringrazia di cuore tutti coloro che hanno partecipato. Un ringraziamento particolare anche ai confratelli Dott. Wusburgher e Dott. Tammaro, cerimonieri diocesani, per l’ottima riuscita dell’evento.
NAPOLI E CAMPANIA: OMAGGIO AL CRISTO MORTO DI PROCIDA