Milano – Lunedì 1 dicembre 2014. Nella Chiesa di Santa Maria della Consolazione al Castello, in occasione della Festività del Santo Natale, il Priore della Delegazione di Lombardia Mons. Arnaldo Morandi, il Presidente dell’Opera di San Francesco Padre Maurizio Annoni e il Canonico del Santo Sepolcro Mons. Pierantonio Bodini, hanno concelebrato la Santa Messa.
Presenti, insieme a numerosi Cavalieri e Dame, il Grande Prefetto Principe Augusto Ruffo di Calabria, il Grande Inquisitore Principe Fabrizio Colonna, il Delegato di Lombardia Conte Alessandro di Carpegna Brivio e i rappresentanti di Brescia, Como, Pavia e Lodi.
Nel successivo incontro conviviale, per ottemperare all’obiettivo assistenziale del nostro Ordine “La fame del nostro vicino” sono state raccolte delle offerte per l’Opera di San Francesco, un’istituzione milanese che aiuta i bisognosi e fornisce 3000 pasti al giorno.
“La fame del nostro vicino” è il progetto unitario e umanitario che l’Ordine vuole perseguire in maniera precipua, coordinando tutte le proprie forze, anche attraverso l’azione di tutte le Delegazioni, in Italia e nel mondo.
Il nostro “vicino” è da intendersi nel senso evangelico del termine ovvero il nostro “prossimo”, cioè colui che ci vive accanto in stato di bisogno di cui molto spesso nessuno si accorge.
Ai Cavalieri Costantiniani infatti è richiesto di contribuire alle necessità primarie di questi ultimi in ossequio allo spirito cristiano cui ogni Cavaliere deve ispirarsi.