follow us on facebook follow us on instagram
NOTO E ACIREALE – PROGETTO NUOVE BRICIOLE DI SALUTE

NOTO E ACIREALE – PROGETTO NUOVE BRICIOLE DI SALUTE

Noto_1 17-06-16

Dott. Di Janni e Fratel Rino

Noto e Acireale, venerdì 17 giugno 2016 – Il Delegato Vicario della Sicilia Nobile Dott. Antonio di Janni, si è recato alla mensa diocesana di S. Corrado a Noto, gestita da Fratel Rino, che con altri volontari accudisce circa 50 bisognosi al giorno.
La Delegazione ha fornito al centro generi alimentari per la mensa e lo ha inserito tra i destinatari del Progetto “Nuove Briciole di Salute”, garantendo autonomia per circa un mese.

Nei prossimi mesi il Gran Prefetto S.A.R. la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie si recherà in visita al centro e con il Vescovo di Noto, S.E.R. Mons. Antonio Staglianò, stilerà un programma di aiuti per i poveri della diocesi.

Nella stessa giornata, il Delegato Vicario si è inoltre recato ad Acireale, dove ha consegnato al Vescovo S.E.R. Mons. Antonino Raspanti il diploma di Commendatore di Grazia Ecclesiastico; insieme hanno poi visitato il Centro San Giovanni Bosco, inserendolo nel progetto “Nuove Briciole di Salute”.

Si tratta di una comunità al servizio dei poveri, che dal 1993 ospita ragazze madri e famiglie in difficoltà, assicurando non solo conforto e cure ai meno fortunati ma anche corsi di formazione, laboratori e corsi di inserimento al lavoro.

Noto 17 giugno 2016  Acireale 17-06-16 083

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy