follow us on facebook follow us on instagram
NOVARA, 19 aprile 2015 – LA TRADIZIONE DELLA “CACCIA ALLA VOLPE” PER AIUTARE LE FAMIGLIE INDIGENTI

NOVARA, 19 aprile 2015 – LA TRADIZIONE DELLA “CACCIA ALLA VOLPE” PER AIUTARE LE FAMIGLIE INDIGENTI

Caccia volpe

Novara, 19 aprile 2015. Si è svolta nelle campagne novaresi una delle più tradizionali manifestazioni equestri che affondano le proprie radici in Inghilterra alla fine del XVIII secolo.

“La caccia alla volpe”, oggi praticata in modo virtuale, rievoca quel sapore nel quale la tradizione si fonda con la passione della disciplina equestre, dove amazzoni e cavalieri mettono alla prova le proprie capacità e le qualità del proprio cavallo in un divertente percorso di campagna che richiede il superamento di ostacoli naturali ed artificiali.

La manifestazione, organizzata dalla Rappresentanza di Novara e V.C.O. del Sacro  Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio e dalla Società Milanese della caccia a cavallo, è partita lo Sporting Club Monterosa Novara, importante club ippico sito nelle campagne novaresi, e ha anche visto la partecipazione del Master Chef  2014 Federico Ferrero.

La finalità di questa storica iniziativa è quella di creare un connubio tra sport e solidarietà. Tutti i partecipanti (amazzoni e cavalieri) hanno contribuito all’evento con il diritto di “cap”, devolvendolo per il progetto “La fame del nostro vicino” promosso dal Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio e fortemente voluto dal Gran Maestro S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro. In concreto tutto il ricavato è stato utilizzato per acquistare prodotti alimentari di prima necessità (alimenti) per le famiglie novaresi indigenti.

 

 

Caccia volpe Caccia volpe Caccia volpe Caccia volpe

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy