Padova, 18 dicembre 2017 – In occasione delle prossime Festività del Santo Natale, la Rappresentanza di Padova e Vicenza ha effettuato una cospicua donazione al Sermig – Servizio Missionario Giovani, consistente in un carico di 850 litri di latte e di 750 chili di formaggio oltre a circa 1.000 confezioni di prodotti alimentari diversi, che verranno destinati alle numerose persone povere e bisognose che quotidianamente vengono assistite da questa struttura di beneficenza, la cui azione è a sostegno dei meno fortunati.
Il positivo risultato dell’iniziativa ed il superamento delle difficoltà logistiche, legate al desiderio del Rappresentante che i beni fossero consegnati velocemente e direttamente ai fruitori, è stato reso possibile dall’attiva collaborazione del confratello Cav. Lorenzo Segarizzi, nonchè dal generoso impegno delle amiche del nostro Ordine C.sa Liliana Agostinelli Di Thiene, D.sa Francesca Candelo e C.sa Caterina Gattamelata.
Si tratta di un’azione che rientra nel più ampio progetto Briciole di Salute che, partendo dalla Delegazione Sicilia, si sta ampliando a tutta l’Italia.