follow us on facebook follow us on instagram
PALERMO, 13 maggio 2015 – Celebrazione della Madonna di Fatima

PALERMO, 13 maggio 2015 – Celebrazione della Madonna di Fatima

13-05-15 Madonna di Fatima 051Palermo, 13 maggio 2015.  Come oramai da tradizione, i cavalieri costantiniani hanno aderito all’invito del Parroco e Cappellano costantiniano don Giuseppe Di Giovanni a partecipare alla processione della Madonna Pellegrina, in occasione della celebrazione della memoria liturgica della Beata Vergine Maria di Fatima.

Il pomeriggio, iniziato con l’offerta floreale delle confraternite, è proseguito con la celebrazione eucaristica presieduta dal Padre provinciale dei Domenicani e concelebrata con Mons. Salvatore Sapienza a seguito della quale è avvenuta la solenne processione della statua della Vergine.

La piazza, gremita da migliaia di fedeli che, con fazzolettini bianchi ed accompagnati dal canto dell’Ave Maria di Schubert, hanno voluto salutare la Vergine.  Al termine il lancio di decine di palloncini colorati e di colombe e successivo atto di donazione a Maria dei bambini più piccoli del quartiere.

Alla processione, guidata dal parroco Mons. Sapienza, che si è snodata per le vie del popoloso quartiere hanno partecipato oltre un migliaio di fedeli, numerose confraternite, gruppi di preghiera ed i cavalieri.

Mons. Sapienza, in un colloquio con alcuni cavalieri, ha ricordato l’invito di Papa Francesco “a moltiplicare i gesti quotidiani di venerazione e imitazione della Madre di Dio” ed affidare alla Vergine “tutto ciò che siete,  tutto ciò che avete, e così riuscirete ad essere uno strumento della misericordia e della tenerezza di Dio per i vostri familiari, i vostri vicini e amici”.

 

 

13-05-15 Madonna di Fatima 132 13-05-15 Madonna di Fatima 172 13-05-15 Madonna di Fatima 210

 
© Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - Privacy Policy - Cookie Policy