In occasione dell’Anno Giubilare Ordinario S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro, Capo della Real Casa e Gran Maestro degli Ordini Dinastici, ha deciso di organizzare, d’intesa con Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Gran Priore e le altre Grandi Cariche, un Pellegrinaggio Internazionale dell’Ordine dal titolo “Spiritu Ambulemus” (Camminiamo nello Spirito).
Obiettivo del Pellegrinaggio è confermare lo spirito di servizio dell’Ordine, sostenendo in questa occasione il progetto Case Famiglia del Circolo San Pietro. Il Circolo mette a disposizione delle famiglie meno abbienti dei piccoli lungodegenti di provenienza nazionale e internazionale dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù due strutture (Progetto Case Famiglia) che dispongono di camere arredate, tutte con bagno, con la possibilità di utilizzare una cucina per preparare autonomamente i pasti.
S.A.R. il Gran Maestro ritiene che tale iniziativa a sostegno delle famiglie che si trovano ad affrontare una lunga ospedalizzazione dei propri figli presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù sia da sostenere quale esempio dei valori cristiani sostenuti dall’Ordine e espressione concreta di quella carità sempre attenta e pronta a rispondere alle necessità dei più bisognosi.
Clicca qui per scaricare il modulo di partecipazione da inviare, entro il 30 giugno all’indirizzo mail pellegrinaggio2025@ordine-costantiniano.it necessario per iscriversi al Pellegrinaggio.
Clicca qui per il programma